Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Feste Natalizie Blife!
Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Gentili Clienti, vi informiamo che, per le festività natalizie,
le consegne saranno sospese dal 24 dicembre e riprenderanno regolarmente
a partire dal 8 gennaio.
Gli uffici riapriranno il 2 gennaio per presa ordini ed eventuali informazioni.
Vi auguriamo buone feste ed un felice anno nuovo,
Lo staff della Boutique del Biologico by Blife.
Dattero Medjoul con mandorle ricoperto di cioccolato fondente 80% Bio Crudo Visualizza ingrandito

Dattero Medjoul con mandorle ricoperto di cioccolato fondente 80% Bio Crudo

14731

Nuovo prodotto

Uno snack semplice e nutriente, che unisce la dolcezza del dattero Medjoul alla delicatezza delle mandorle dolci siciliane. La copertura di cioccolato crudo fondente 80% equilibria alla perfezione i caratteri organolettici della frutta.

Peso netto: 25g sigillato in mono packaging plastica alimentare

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso25 gr
Origine Produttore: Cacao crudo srl
Ente CertificatoreICEA

Dettagli

Ingredienti: datteri *° 64%, mandorle *° 18%, cioccolato fondente 18% ( polvere di cacao*°, burro di cacao*°, nettare di fiori di cocco*^, polpa di cocco*°, vaniglia bourbon*^; cacao: 80% min). Può contenere tracce di altra frutta a guscio.

* Biologico

° Lavorato a freddo/Crudo (<42 °C) / 108 °F)

^ Lavorato a 60/65°C

Modalità di conservazione: 12-22°C in luogo asciutto

Da consumarsi preferibilmente entro: 18 mesi

Cacao Crudo è la prima azienda in Italia a produrre cioccolato crudo. Nasce da un’idea di Daniele Dell’Orco, antropologo, ricercatore, specializzato nel settore alimentare e della conservazione in situ e valorizzazione della biodiversità agricola e selvatica. Daniele, durante molteplici viaggi e studi all’estero conosce i pregi del cioccolato crudo per la salute, torna in Italia e decide di dedicarsi alla sua produzione aggiungendo però qualcosa che secondo lui mancava alla maggior parte della cioccolata cruda fin allora assaggiata: l’attenzione per il gusto più fine. Così inizia la nuova sfida di produrre un cioccolato che sia allo stesso tempo salutare ed anche gourmet, che sia biologico, fatto con materie prime di alto livello e reperite attraverso una filiera di approvvigionamento più trasparente ed equa. Insomma, un progetto che nasce da una visione molto ampia, etica e sostenibile intorno al cibo. Dopo circa due anni di ricerca, sulle migliori modalità produttive per meglio conservare intatte le preziosissime qualità nutritive del cacao e sulla qualità degli ingredienti, nel 2013 viene fondato il laboratorio di Cacao Crudo a pochi passi dalla città di Roma. Da subito diviene chiaro che Cacao Crudo è un nuovo modo di produrre e gustare il cioccolato. Viene così utilizzato esclusivamente pregiato cacao mono-origine dal Perù, la varietà Criollo, la più pregiata esistente al mondo che rappresenta meno dello 1% della produzione mondiale di cacao. Questa da sempre trova il suo habitat naturale nell’area del centro America che comprende la foresta Amazzonica.

Così nasce Cacao Crudo, un progetto che fa bene all’ambiente, ai piccoli e medi contadini ben retribuiti e chiaramente al nostro palato e felicità.

Una ricerca continua di eccellenze, di metodi produttivi innovativi, di sperimentazione e l’assidua collaborazione con chefs e nutrizionisti.

Non vengono utilizzati zuccheri raffinati, additivi, aromi artificiali, lecitina di soia, glutine, olio di palma e grassi vegetali raffinati. Il cacao utilizzato non è trattato con carbonato di potassio.