Termini e condizioni d'uso di Laboutiquedelbiologico.it

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il "Sito") è di proprietà di Blife srl, con sede legale ed amministrativa in Strada Poggino 70/72 – 01100Viterbo (VT) codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Viterbo n. 161280, P. IVA 02212080564, ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all'atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati "Cliente"). Blife srl attraverso il sito www.laboutiquedelbiologico.it osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).

1. Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Blife si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.laboutiquedelbiologico.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. Blife considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch'esse parte integrante del presente contratto.

2. Registrazione al sito

Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l'utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

3. Prezzi di vendita sul Sito

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Blife si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

4. Fatturazione e documenti accompagnatori

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

5. Prodotti

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo al kg non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell'ordine. Se non diversamente indicato nella descrizione, o nel titolo del prodotto, la categoria dei prodotti in vendita è da considerarsi "Prima".

6. Accettazione dell'ordine

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Blife solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso. Tutti gli ordini devono pervenire entro il venerdì alle ore 15 per poterne garantire l’evasione la settimana successiva, fatta eccezione di alcuni prodotti particolari: carni, insalata IV gamma, pane o altro per i quali viene pubblicato sul sito laboutiquedelbiologico.it, nella scheda di ogni articolo, il calendario di raccolta degli ordini.

7. Annullamento dell'ordine

In aggiunta a quanto previsto al punto "8" il Cliente può annullare l'intero ordine esclusivamente entro 3 giorni dall'invio dell'ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Blife oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da Blife, sarà quindi necessario annullare l'ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l'acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l'apposito modulo per contattarci oppure inviando una mail a info@blife.cloud indicando con esattezza il numero di riferimento dell'ordine da annullare o modificare.

8. Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dall'Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

9. Possibile variazione dell’ordine successivamente al pagamento da parte del cliente

Trattando prodotti altamente deperibili, e soggetti a continue variazioni climatiche, stagionali e qualitative, nel caso in cui l’ordine non sia completamente evadibile al momento della partenza, ma sia stato già saldato tramite pagamento online, il cliente può avvalersi delle seguenti opzioni:

- sostituzione del prodotto a scelta del cliente per eguale importo 

- credito sul carrello del cliente spendibile all’ordine successivo

10. Pagamento

L'acquisto può essere regolato tramite carta di credito, bonifico bancario o pagamento in contanti alla consegna (contrassegno), quest’ultimo solo per alcune aree geografiche verificabili chiamando ai recapiti telefonici indicati sul sito oppure inviando una mail a info@blife.cloud . Si rimanda alla specifica sezione per ulteriori informazioni.

11. Consegna

Per la spedizione dei prodotti, ci affidiamo ad una rete di fattorini specializzati che consegnano con mezzi all’avanguardia dotati di frigorifero e ATP, disponiamo inoltre di un nostro mezzo refrigerato dotato di ATP e per la zona ztl di Roma utilizziamo un sistema integrato affidando la consegna dei prodotti a bullit elettrici a pedalata assistita per piccoli spostamenti dal punto di incontro con il furgone all’abitazione delcliente. I prodotti, da quando vengono raccolti a quando vengono consegnati viaggiano a temperatura controllata tra 0°C e 4°C. Per i prodotti altamente deperibili, oltre al trasporto refrigerato, utilizziamo apposite buste termiche dotate di polar pads (accumulatori di freddo) che vengono fatturate solo la prima volta €3/busta termica. Durante il periodo invernale, solo per le spedizioni che prevedono merce resistente (agrumi, patate, mele e simili) e fuori dalla provincia di Roma, Viterbo e Perugia possiamo scegliere di affidarci a corrieri non refrigerati. Per gli ordini con prodotti confezionati e frutta secca non è necessario il trasporto refrigerato.

Per gli ordini di secco possiamo affidarci a corrieri standard. Ogni materiale utilizzato è specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti. Puoi leggere tutti i dettagli di come vengono spediti i tuoi prodotti cliccando qui.

12. Privacy

Blife procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione Privacy, a cui si rimanda per ulteriori informazioni.

13. Disclaimer

Le informazioni fornite sul sito www.laboutiquedelbiologico.it ed all'interno di altri siti appartenenti a Blife srl eventualmente collegati sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all'interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Blife né altre parti connesse a Blife può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all'interno del sito www.laboutiquedelbiologico.it.

Nulla su www.laboutiquedelbiologico.it o uno qualsiasi dei progetti della società Blife srl può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un'opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

14. Contestazione prodotti non conformi

Qualsiasi non conformità relativa alla qualità del prodotto deve essere comunicata alla Blife srl tempestivamente entro 24h dalla consegna all’indirizzo e-mail: info@blife.cloud allegando foto esemplificative del prodotto ed etichetta fornita. Non verrà accettata contestazione successiva alle 24h dalla data di ricezione della merce.

Eventuali rimborsi per accettazione non conformità da parte della Blife srl possono avvenire tramite codici sconto creati direttamente sul sito www.laboutiquedelbiologico.it nell’area personale e spendibili all’acquisto successivo oppure in casi eccezionali (volontà di non aderire più al servizio online) con bonifico di ritorno (spese di bonifico a carico del cliente).

15. Forza maggiore

Blife farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Blife non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

16. Corte Competente

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 "attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza". Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Viterbo.

Spese di spedizione

  • PER I CLIENTI DI ROMA, VITERBO E PROVINCIA NON C’E’ UN MINIMO D’ORDINE E LE SPESE DI CONSEGNA SONO DI €5* (previa verifica del cap a seconda della zona di consegna per zone lontane dal centro)

  • PER TUTTE LE ALTRE ZONE D’ITALIA L’ORDINE MININO È DI €49 

  • PER UNA SPESA DA €49 A €99 LE SPESE DI TRASPORTO SONO DI €7.80 (COMPRENSIVE DELLA CHIAMATA DI PREAVVISO)

  • PER UNA SPESA DA €99 LE SPESE DI TRASPORTO SONO DI €5 (COMPRENSIVE DELLA CHIAMATA DI PREAVVISO)

  • TEMPI DI CONSEGNA: 24/48H (FINO A 72H PER LE ISOLE) DALLA PARTENZA DELLA MERCE DAL NOSTRO MAGAZZINO (salvo mancato recapito per assenza del cliente o ritardi del trasporto non imputabili al nostro servizio)

  • MAGGIORAZIONE DI €3 PER LE ISOLE E LA CALABRIA

  • MAGGIORAZIONE DI €10 PER LE AREE *DISAGIATE (da verificare inviando una richiesta via mail all’indirizzo: info@blife.cloud

 

Spese aggiuntive

Busta termica: €3/pz di proprietà del cliente da restituire ad ogni consegna di prodotti deperibili

Mancata restituzione della busta termica ad ogni consegna: penale €3/pz 

Mancata restituzione del box: penale €1/box