Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

CLUB SPECIAL BLIFE COSTUMER
Avviso: Nessuna delle aziende agricole con cui collaboriamo si trova nella zona dell'incendio, ne nella zona in cui è vietata la raccolta. Tutti i nostri produttori locali sono di Viterbo e provincia.
Sconti! Pecorino stagionato in vinaccia 500 gr ca. Visualizza ingrandito

Pecorino stagionato in vinaccia 500 gr ca.

10612

Nuovo prodotto

Pecorino stagionato nella vinaccia di origine biologica.

Produttore: Azienda Agricola Sant’Anna dei Fratelli Sanna.

Confezionamento sottovuoto 500 gr ca.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

OrigineItalia
Ente CertificatoreICEA

Dettagli

Pecorino stagionato nella vinaccia di origine biologica.

Produttore: Azienda Agricola Sant’Anna dei Fratelli Sanna.

Confezionamento sottovuoto 500 gr ca.

INGREDIENTI:

Latte di pecora pastorizzato da agricoltura biologica, sale marino, caglio di vitello senza conservanti, fermenti lattici.

Trattato in crosta con: vinaccia di uva.

 

STAGIONATURA: da 4 a 18 mesi.

AFFINATURA: Il pecorino viene conservato per circa 2 mesi nella vinaccia ottenuta dalla spremitura dell’uva. La vinaccia contiene ancora una certa quantità di mosto che viene assorbito dal pecorino e conferisce così l’aroma ed il gusto percettibile di vino. Viene quindi fatto asciugare e stagionare fino alla commercializzazione. Il sapore particolare di vino verrà esaltato maggiormente a temperatura ambiente. Man mano che stagiona il pecorino acquista sapori forti e decisi.

MODALITA' DI CONSERVAZIONE E CARATTERISTICHE:

Il pecorino stagionato nelle vinacce può essere conservato a temperature fresche, variabili dai 10° ai 16°. Se conservato in frigorifero è consigliabile togliere almeno un’ora prima di consumarlo.

 

L'azienda agricola Sant’Anna dei Fratelli Sanna, situata a pochi chilometri da Siena, produce formaggio dal 1986. Coltiva, alleva pecore e trasforma il latte, ottenuto dal proprio allevamento biologico, in pecorino con certificazione biologica. Tutto il latte prodotto viene trasformato nel caseificio aziendale.

Il gregge è composto da circa 600 ovini da latte di razza Sarda. Gli animali hanno un’alimentazione essenzialmente a base di erba pascolata e foraggi, con un modesto apporto di cereali. Per i cereali viene fatto ricorso esclusivamente ad alimenti semplici provenienti dalle colture aziendali o di altre aziende biologiche del territorio. Non vengono utilizzati mangimi composti commerciali.

Con questo ingredienti puoi fare: