Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Noci di pecan in guscio 250 GR MARCHIO BLIFE Visualizza ingrandito

Noci di pecan in guscio bio 250 GR MARCHIO BLIFE

40355

Nuovo prodotto

Le noci Pecan sono originarie dell’America del Nord, più precisamente dell’area centro meridionale degli Stati Uniti. Sono un alimento naturale completo, possedendo notevoli quantità di grassi “buoni”, vitamine, sali minerali, amminoacidi e fibre. Studi scientifici hanno dimostrato che la loro assunzione regolare contribuisce a contrastare moltissime patologie e in molti casi anche a prevenirle. 

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineSpagna
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

INGREDIENTI: noci Pecan da agricoltura biologica.

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

kcal: 691

Grassi: 71,97 gr

Carboidrati: 13,86 gr

Proteine: 9,17 gr

Fibre: 9,6 gr

Acqua: 3,52 gr

PROPRIETA’

Antiossidanti: le noci Pecan contengono vitamina E ed un’altissima quantità di grassi insaturi (circa 62 gr ogni 100 gr di prodotto), in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e di rallentare l’invecchiamento cellulare.

Regolano il colesterolo: l’abbondante presenza degli acidi grassi insaturi Omega 3 permette di ridurre il colesterolo cattivo in eccesso e di aumentare il colesterolo buono HDL, oltre che a prevenire l’insorgenza di patologie cardiovascolari.

Antitumorali: l’elevata presenza di Omega 3 e di sostanze antiossidanti è efficace soprattutto nella prevenzione del tumore al seno. Inoltre la presenza di acido ellagico contribuisce ad inibire il legame al DNA di alcuni carcinogeni.

Sono fonte di minerali quali calciopotassio, magnesio, zinco e ferro. Contengono buone quantità di vitamina K e vitamine del gruppo B.

 

USI IN CUCINA 

Grazie all’alto potere saziante, le noci Pecan biologiche sono perfette per essere consumate al naturale come spuntino. Sono inoltre ottime nella realizzazione di biscottimuffins o torte morbide. Una delle ricette più famose con questo frutto è la Pecan pie, una crostata con una pasta frolla esterna e un ripieno a base di noci pecan, sciroppo d’acero, panna, zucchero di canna e altro.

La dose giornaliera consigliata per un individuo adulto è di 35-40 grammi, che corrispondono a circa 13/15 noci Pecan intere.

  

CURIOSITA’ 

Le noci Pecan sono originarie dell’America del Nord, più precisamente dell’area centro meridionale degli Stati Uniti. La loro coltivazione risulta essere relativamente recente, stimata all’incirca verso la metà del 1800. Oggi gli Stati Uniti ne sono i principali produttori con circa il 90% della produzione mondiale. Altre coltivazioni nel mondo sono localizzate in AustraliaSud Africa, Cina e Israele, mentre in Italia sono presenti piccoli appezzamenti di Pecan in Sicilia.

Le noci Pecan sono un ottimo alimento naturale completo, possedendo notevoli quantità di grassi “buoni”vitaminesali minerali, amminoacidi e fibre.  Diversi studi scientifici hanno dimostrato che un’assunzione regolare di noci Pecan contribuisce a contrastare moltissime patologie e in molti casi anche a prevenirle. Inoltre vengono consigliate come un ottimo sostituto della carne: grazie ai principi nutritivi in esse contenuti, 15 gr di noci Pecan possono sostituire 30 gr di carne.