Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Feste Natalizie Blife!
Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Gentili Clienti, vi informiamo che, per le festività natalizie,
le consegne saranno sospese dal 24 dicembre e riprenderanno regolarmente
a partire dal 8 gennaio.
Gli uffici riapriranno il 2 gennaio per presa ordini ed eventuali informazioni.
Vi auguriamo buone feste ed un felice anno nuovo,
Lo staff della Boutique del Biologico by Blife.
Mango secco Visualizza ingrandito

Mango secco bio 125 GR MARCHIO BLIFE

40250

Nuovo prodotto

Il mango essiccato biologico può essere consumato al naturale come snack per una pausa energetica e salutare, ma è ottimo anche se impiegato a completamento di insalate o gelati. Si abbina molto bene allo yogurt o al muesli per la colazione, oppure può essere utilizzato come ingrediente nella preparazione di dolci e dessert.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso125 g
OrigineBurkina Faso
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

INGREDIENTI: mango da agricoltura biologica.

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.):

kcal: 298

Grassi: 1,8 gr

Carboidrati: 65,8 gr

Proteine: 2,5 gr

Fibre: 8,5 gr

PROPRIETA’

Antitumorali: il mango contiene una potente sostanza antiossidante chiamata lupeol, che sembra svolgere un’efficace azione nella prevenzione del cancro ai polmoni, al seno, alla prostata e al colon. 

Lassative: grazie all’alta percentuale di fibre alimentari, aiuta l’organismo a prevenire la stitichezza e a contrastare la ritenzione idrica.

Digestive: contiene enzimi digestivi che aiutano a scomporre le proteine e a favorire la digestione. E’ inoltre efficace nel contrastare l’acidità di stomaco.

Protezione della vista e della pelle: il mango è ricco di vitamina A, vitamina C e di flavonoidi come il beta-carotene, che esercitano un effetto benefico sugli occhi e sulla pelle.

E’ fonte di minerali quali calcio, potassio, fosforo, sodio e magnesio.

Contiene vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina K.

  

USI IN CUCINA

Il mango essiccato biologico può essere consumato al naturale come snack per una pausa energetica e salutare, ma è ottimo anche se impiegato a completamento di insalate o gelati. Si abbina molto bene allo yogurt o al muesli per la colazione, oppure può essere utilizzato come ingrediente nella preparazione di dolci e dessert.

E’ consigliabile conservare il mango secco in luogo asciutto in un barattolo chiuso o in una busta per alimenti.

  

CURIOSITA’ 

Il mango è originario dell’ India, dove la sua coltivazione iniziò circa 6.000 anni fa. Anticamente conosciuto soltanto in Asia, venne introdotto nel Sud-Est Asiatico attorno al IV secolo a.C., per poi diffondersi anche nell’Africa Orientale a partire dal X secolo d.C. . In seguito i Portoghesi lo esportarono nel Seicento in America del Sud.

La parola “mango” deriva dal termine Tamil “maangai” o “mankay”, per essere successivamente  trasformata in portoghese mangai. L’attestazione della parola in una lingua europea si trova per la prima volta nel 1510 in uno scritto di Ludovico de Varthema.

Oggi il mango è il frutto nazionale dell’India, del Pakistan e delle Filippine. L’albero di mango è citato in numerose leggende indiane e ancora oggi è considerato sacro nella religione induista: il dio Ganesha tiene infatti in mano un frutto di mango maturo come simbolo di perfezione, mentre con le foglie della pianta è tradizione confezionare ghirlande per adornare i templi in occasione di cerimoniee matrimoni.