Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Zenzero candito Visualizza ingrandito

Zenzero candito bio 100 GR MARCHIO BLIFE

40550

Nuovo prodotto

Lo zenzero candito biologico è un ottimo dolce che mantiene intatte tutte le proprietà benefiche dello zenzero. E’ ottimo se consumato al naturale come snack dal particolare sapore dolce-piccante, ma può anche essere impiegato per realizzare fantasiose torte o cioccolatini.

 

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso100 g
OrigineCina
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Zenzero candito da agricoltura biologica.

INGREDIENTI: zenzero*, zucchero di canna* (*da agricoltura biologica).

 

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.):

kcal: 347

Grassi: 5,95 gr

Carboidrati:  70,79 gr

Proteine:  9,12 gr

Fibre: 12,5 gr

Acqua: 9,38 gr

 

PROPRIETA’

Lo zenzero ha molteplici proprietà curative, che elenchiamo di seguito:

 

  •         Benefiche per l’attività gastrointestinale
  •         Antisettiche e cicatrizzanti
  •         Antibatteriche
  •         Antiemetiche
  •         Allevia dolori muscolari e articolari
  •         Efficace contro il mal di denti e il mal di testa
  •         Antinfiammatorie contro raffreddore, mal di gola e stati influenzali
  •         Antipiretiche
  •         Disintossicanti
  •         Antiossidanti

 

Tra i principi attivi contenuti troviamo manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale.

   

USI IN CUCINA 

Lo zenzero candito biologico è un ottimo dolce che mantiene intatte tutte le proprietà benefiche dello zenzero, anche se l’apporto calorico è maggiore rispetto alla radice fresca a causa dell’aggiunta di zucchero. E’ ottimo se consumato al naturale come snack dal particolare sapore dolce-piccante, ma può anche essere impiegato per realizzare fantasiose torte o cioccolatini.

 

CURIOSITA’ 

Lo zenzero, grazie alle sue importanti proprietà, è una spezia utilizzata da millenni nelle pratiche ayurvediche orientali, che gli attribuiscono qualità quasi miracolose.

Questa spezia è composta da più di 300 elementi chimici tra oli essenziali, pectine, fenoli ed antiossidanti, ognuno dei quali esercita un effetto benefico sul corpo.

In un recente studio americano, la polvere di zenzero è stata messa a confronto con la metoclopramide, un noto farmaco antiemetico, per valutare l’incidenza della nausea e del vomito post-operatori. Dalla ricerca è emerso che delle donne in attesa di intervento chirurgico, il gruppo di quelle trattate con 1000 mg di zenzero ha reagito esattamente come quello delle donne trattate con 10 mg di metoclopramide.