Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Clementine 500 gr Visualizza ingrandito

Clementine bio 500 g

39

Nuovo prodotto

Clementine da agricoltura biologica

Maggiori dettagli

1,97 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineCalabria
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le clementine sono una buona fonte fonte di Vitamina C, sono del resto sempre degli agrumi come l’arancia, infatti contengono quasi 50 mg di questa vitamina in 100 grammi di frutto.

Inoltre, non sono dei frutti molto calorici, quindi buoni per essere inseriti nella dieta, infatti l’apporto di energia è di 47 KCal ogni 100 grammi; poi, contengono tanta acqua 86 grammi su 100.

Anche l’apporto di fibre delle clementine è discreto, siamo sugli 1,7 g su 100; hanno però al loro interno una quantità importante di zuccheri semplici 9 grammi su 100 di frutto.

Contengono infine un sale minerale molto particolare, che non si trova facilmente: il bromo.

Quali sono i benefici delle clementine?

La presenza di Vitamina C ed A lo rende un frutto buono per contrastare l’invecchiamento perchè queste sostanze combattono i radicali liberi, e per proteggere la vista; inoltre la Vitamina C presente nelle clementina permette di trattenere meglio il collagene nelle pelle, nei muscoli e nei tendini, favorendone il mantenimento dell’elasticità.

Contenendo tanta Vitamina C, mangiarle consente di assorbire meglio minerali come il Ferro.

L’apporto di bromo favorisce un’azione calmante sul sistema nervoso.

Ancora le clementine, contenendo tanta acqua, presentano proprietà dissetanti e rinfrescanti e sono utili se si soffre di insonnia, per favorire l’appetito e hanno un’azione vaso-protettrice per la circolazione.