Annona (o graviola) bio 500gr

Riferimento: 2

3,90 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Annona biologica

Annona da agricoltura biologica certificata

Il sapore dell'annona bio si avvicina a quello della fragola, ma ricorda anche quello dell’ananas con una punta di vaniglia. E' un frutto dal gusto esotico, ricco di proprietà nutritive benefiche per l'organismo.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Conosciuta anche per la sua consistenza che ricorda il gelato, l'annona bio è un frutto tropicale per metà italiano e per metà sudamericano.

Chiamata anche anone o cerimonia, l'annona da agricoltura biologica è un frutto dalla caratteristica forma di grossa pigna verde tondeggiante. Da molti anni l’annona biologica è coltivata in Italia: le condizioni ambientali di Calabria e Sicilia sono infatti favorevoli alla sua crescita. Sotto la sua pelle, simile a un reticolo di scaglie verdi, l'annona bio nasconde una polpa aromatica e zuccherina, dalla consistenza cremosa e dal delicato colore avorio. Il sapore si avvicina a quello della fragola e a quello dell’ananas con una punta di vaniglia. È quindi ottima consumata fresca, al naturale. L’annona da agricoltura biologica è un frutto delicatissimo che va trattato con cura perché si ammacca facilmente. Attenzione però a non confondere le eventuali ammaccature con il colore scuro, quasi nero, che il frutto assume quando è maturo.

Le proprietà dell’annona sono molteplici, si tratta di un frutto che contiene potassio, calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C, piridossina, niacina e moltissimi composti antiossidanti

La polpa dell'annona da agricoltura biologica, al morso, risulta morbida e cremosa, dal sapore acidulo-zuccherino ed è ideale da mangiare al cucchiaio, anche perché togliere la buccia squamosa è abbastanza difficoltoso e si rischia di rovinare il frutto. Oltre a consumarla come frutto fresco, l’annona bio si presta benissimo ad essere lavorata per la realizzazione di gelati, sorbetti, marmellate e anche distillati.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Spagna
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.