Arance amare 500gr bio

Arance amare biologiche 500gr

Riferimento: 20

1,60 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Arance amare da agricoltura biologica

DISPONIBILITà LIMITATA

Arance amare da agricoltura biologica certificata

Se il gusto è troppo amaro per essere mangiate così, sono le arance ideali per preparare confetture e liquori

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 1 punto fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,02 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Le arance amare biologiche che si differenziano da quelle classiche proprio grazie al gusto “amaro”, sono molto utilizzate nell’industria alimentare e farmaceutica. Il frutto intero delle arance amare biologiche generalmente viene utilizzato per preparare marmellate e frutta candita, mentre la buccia viene impiegata per realizzare liquori. L’industria farmaceutica utilizza soprattutto la buccia per la preparazione di vari digestivi e tonici.

In virtù delle innumerevoli proprietà benefiche delle arance amare bio, unite alla loro elevata digeribilità e al loro modesto apporto calorico, il consumo di questo agrume dovrebbe essere indicato nell’ottica di una sana e corretta alimentazione. L’ideale sarebbe iniziare la giornata con un’ottima spremuta di arance amare bio per fare il pieno di vitamine ed energia utile per affrontare la giornata, ma è anche indicata dai nutrizionisti come perfetto spuntino da alternare a pasti ipocalorici.

Ricchissime di vitamina C, le arance amare bio aumentano la resistenza del corpo umano contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali, soprattutto d'inverno.

Aumentando le difese immunitarie contro virus e batteri, prevengono i disturbi cardiovascolari e svolgono un'azione antistress. Le arance amare biologiche rallentano forme degenerative tumorali, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi.

Infine, assicurano un controllo attivo contro i radicali acidi, che non sono altro che sostanze chimiche tossiche prodotte da un'errata alimentazione.

Tenete presente poi che le arance conviene mangiarle a spicchi, perché metà della pectina di un’arancia si trova nell’albedo, la parte bianca e spugnosa che riveste internamente la scorza. Meglio quindi non essere troppo meticolosi nello sbucciarle, perché mangiando un po’ di pellicina bianca vi assicurerete la giusta dose di questa importante fibra.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Italia (Sicilia)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.