Fichi freschi bio 250 gr

Riferimento: 48

2,98 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Fichi freschi da agricoltura biologica 

I fichi freschi bio famosi per la loro dolcezza, sono importanti per la nutrizione del bambino e dell'adulto perché ricchi di vitamine e sali minerali.

Fichi freschi da agricoltura biologica certificata

I fichi freschi bio possono essere utilizzati anche come accompagnamento di altre pietanze o per la preparazione di gustosi antipasti: un esempio sono le bruschette con crema di robiola, fichi e timo fresco.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

I semi, le mucillagini, le sostanze zuccherine contenute nei fichi freschi da agricoltura biologica, esercitano delicate proprietà lassative, utili, per esempio, ai bambini, in quanto stimolano la peristalsi intestinale.

Nei fichi freschi bio sono contenuti enzimi digestivi che facilitano l'assimilazione dei cibi. 

Oltre che di potassio, ferro e calcio, i fichi freschi bio sono anche ricchi di vitamina B6vitamine del gruppo A, B1, B2, PP, C. 

I fichi freschi da agricoltura biologica non sono frutti ipercalorici, a differenza di quello che il loro gusto estremamente dolce ci fa pensare. 100 g di fichi corrispondono a circa 65 Kcal se parliamo di prodotto fresco.

I fichi freschi da agricoltura biologica possono essere utilizzati anche come accompagnamento di altre pietanze o per la preparazione di gustosi antipasti: un esempio sono le bruschette con crema di robiola, fichi e timo fresco.

In pasticceria è semplice: crostate, macedonie, torte e dolci sono l’habitat ideale dei fichi freschi bio. Eppure, se usati con sapienza, sono ottimi anche nella declinazione salata.

Coperti con un velo di zucchero di canna e spolverati di pepe, provate a caramellarli leggermente nel forno e serviteli con un prosciutto crudo.

Passando ai primi piatti, creare un ripieno per ravioli mescolandoli al formaggio di capra. Delicatezza dei fichi freschi bio e carattere spigoloso del caprino compongono un contrasto da goduria.

Oppure provate il risotto con fichi e burrata, le linguine fichi e pancetta o le penne fichi freschi bio e speck, primi piatti golosi e nutrienti.

I fichi freschi da agricoltura biologica sono ottimi anche con la carne, specie se abbinati a tagli importanti come un filetto o anche come accompagnamento a una scaloppina. 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
250 gr
Origine
Puglia
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.