Giuggiole bio 250 gr

Riferimento: 86

5,40 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Giuggiole biologiche

Giuggiole da agricoltura biologica certificata

Le giuggiole bio sono il frutto del giuggiolo, una pianta conosciuta anche come il dattero cinese che appartiene alla famiglie delle Ramnacee. Verdi dal sapore di una mela o scarlatte e dolcissime come un dattero, le giuggiole biologiche sono un frutto gustoso e con molte proprietà, ricco di vitamina C.

Acquista la tua spesa online: biologica e conveniente!

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 5 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,10 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Le giuggiole da agricoltura biologica hanno la buccia sottile e liscia di color rosso scuro, la cui polpa ha una consistenza compatta e farinosa, dal sapore dolce leggermente acidulo, che ricorda quello della mela.

Le giuggiole bio se consumate quando sono ancora verdi, hanno un gusto che ricorda quello delle mele. Quando sono mature invece, il loro gusto richiama quello dei datteri. Le giuggiole bio giungono a maturazione nei mesi di settembre ed ottobre.

Le sostanze nutritive maggiormente rappresentate nelle giuggiole da agricoltura biologica sono il fosforo, il potassio, il rame, la vitamina B3, il calcio, il manganese, il ferro e in particolare la vitamina C che in questi frutti presenta una concentrazione particolarmente elevata, maggiore rispetto a qualsiasi agrume. Le giuggiole bio sono inoltre ricche di acqua ma povere di grassi e proteine. 

Le giuggiole da agricoltura biologica si possono consumare fresche subito dopo la raccolta oppure si possono conservare per lungo tempo essiccandole o mettendole sotto spirito; si prestano inoltre per preparare confetture e sciroppi, o come ingrediente per farcire dolci secchi e biscotti. Il frutto del giuggiolo bio è inoltre l’ingrediente principale della ricetta di un particolare liquore, conosciuto come brodo di giuggiole.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
250g
Origine
Italia (Sicilia)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.