Feste Natalizie Blife!
Gentili Clienti, per le festività Natalizie
le consegne saranno sospese dal 22 dicembre al 6 gennaio,
riprenderanno regolarmente dal 7 gennaio.
Gli uffici saranno attivi dal 2 gennaio per la presa ordini.
Buone feste da tutto lo staff
Carruba bio 500g Visualizza ingrandito

Carruba bio 500g

87

Nuovo prodotto

2,07 €

Scheda tecnica

Peso500g
OrigineSicilia
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le carrube, frutto dell'albero sempreverde del Carrubo, sono ricche di fibre, hanno proprietà dimagranteastringente e antiemorragica, e sono conosciute anche come sostituto del cioccolato per chi soffre di allergie al cacao.

Il sapore della carruba è simile al cacao, contiene però meno calorie ed è molto più nutriente.

I minerali presenti sono rappresentati da potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco, selenio e ferro. Sono presenti, inoltre, le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6 e B12), vitamina C, vitamina E, K e J e folato alimentare.

La carruba è un cibo saziante, utile nelle diete per facilitare la perdita di peso, grazie alle fibre vegetali. Infatti, interferendo nell’azione degli enzimi digestivi, aiuta a creare un senso di sazietà, utile contro sovrappeso e obesità. Sono un alimento privo di glutine e quindi possono essere consumate da chi soffre di celiachia.

Se siete alla ricerca di uno snack gustoso e dietetico non vi resta che provare i baccelli di carrube al forno, basta procurarsi delle carrube fresche, infornare i baccelli di carruba a 120 gradi per una decina di minuti, o più se i baccelli sono più polposi, e sgranocchiarli nell’ora di merenda. I semi contenuti nei baccelli non vanno mangiati in quanto risultano eccessivamente duri.