Carruba bio 500g

Carruba bio 500g

Riferimento: 87

2,28 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Carruba da agricoltura biologica

La carruba biologica, frutto dell'albero sempreverde del Carrubo, è ricco di fibre, ha proprietà dimagrantiastringenti e antiemorragiche, e è conosciuta anche come sostituto del cioccolato per chi soffre di allergie al cacao.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La carruba da agricoltura biologica è il frutto di un albero sempre verde (il carrubo) spontaneo e tipico della Sicilia che può raggiungere i 500 anni di età.

Il suo nome scientifico è Ceratonia siliqua ed appartiene alla famiglia delle Fabacee. I frutti del carrubo hanno una forma simile al baccello del fagiolo, benché di dimensioni maggiori e di colore marrone scuro.

Il sapore della carruba da agricoltura biologica è simile al cacao, contiene però meno calorie ed è molto più nutriente.

I minerali presenti nella carruba biologica sono rappresentati da potassio, calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco, selenio e ferro. Sono presenti, inoltre, le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6 e B12), vitamina C, vitamina E, K e J e folato alimentare.

La carruba biologica è un cibo saziante, utile nelle diete per facilitare la perdita di peso, grazie alle fibre vegetali. Infatti, interferendo nell’azione degli enzimi digestivi, aiuta a creare un senso di sazietà, utile contro sovrappeso e obesità. La carruba biologica è un alimento privo di glutine e quindi può essere consumata da chi soffre di celiachia.

Se siete alla ricerca di uno snack gustoso e dietetico non vi resta che provare i baccelli di carruba da agricoltura biologica al forno, basta infornare i baccelli di carruba freschi a 120 gradi per una decina di minuti, o più se i baccelli sono più polposi, e sgranocchiarli nell’ora di merenda. I semi contenuti nel baccello di carruba da agricoltura biologica non vanno mangiati in quanto risultano eccessivamente duri.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500g
Origine
Sicilia
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.