Guava 500g bio

Guava bio 500 gr

Riferimento: 58

10,40 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Guava da agricoltura biologica

La polpa di guava biologica ha una consistenza burrosa che ricorda il melone e la pera e ha il sapore dolce e aromatico

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 10 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,20 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La guava biologica è ricchissima di antiossidanti, più di tutti gli altri frutti, e contiene molta più vitamina C dell’arancia; può vantare, inoltre, un’elevata quantità di fibra alimentare e una consistente presenza di minerali, tra cui magnesio, potassio, calcio, rame e fosforo.

Proprietà terapeutiche

Il succo e la polpa di guava vengono considerati utili per combattere intolleranza al glucosio e diabete mellito di tipo 2; sembra, infatti, che la guava bio sia in grado di tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue e, in particolare, i picchi glicemici che si verificano dopo i pasti.

Oltre a favorire la riduzione degli zuccheri nel sangue, la guava biologica, soprattutto grazie alla ricchezza di fibra alimentare e al suo potere ossidante, aiuta a tenere sotto controllo i valori di pressione arteriosa e i livelli di colesterolo e trigliceridi. Complessivamente, quindi, possiamo affermare che il consumo di guava favorisce la salute cardiovascolare.

 Le foglie di guava bio contengono quercetina, una sostanza in grado di alleviare i sintomi dell’artrite reumatoide.

Le foglie di guava bio hanno proprietà astringenti e sono dunque utili in caso di diarrea. Hanno inoltre una capacità antibatterica e possono dunque costituire un valido aiuto nelle gastroenteriti. La guava biologica aiuta anche contro il vomito.

 Le foglie di guava contengono una sostanza con effetto analgesico e possono aiutare, quindi, nelle sintomatologie dolorose, soprattutto in caso di mal di denti e dolori mestruali.

Secondo alcune ipotesi, supportate da recenti studi scientifici, la guava, soprattutto grazie all’elevatissimo contenuto di sostanze antiossidanti, avrebbe qualità anticancro e sarebbe utile soprattutto nella prevenzione del tumore al seno. 

La buccia di guava biologica è edibile, ma molti preferiscono tagliare in due il frutto per mangiarne la polpa col cucchiaino. I semi sono particolarmente duri ed è meglio evitare di masticarli. È un ingrediente ideale per molte ricette: succhi, gelati, mostarde, creme, dolci.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500g
Origine
Sicilia
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.