Mandarini avana bio 500g

Mandarini primo sole bio 250 gr

Riferimento: 53

1,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Mandarini da agricoltura biologica

I mandarini bio sono molto succosi e dolci, ricchi di vitamina C,  poveri di proteine e grassi, ricchi di potassio, e altri sali minerali quali calcio e fosforo.

Mandarini primo sole da agricoltura biologica certificata

In cucina i mandarini bio possono essere consumati al naturale ma sono ottimi anche per la preparazione di crostate, mostarde, marmellate e plum-cake. Accompagnano con successo piatti a base di crostacei, anche crudi.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 1 punto fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,02 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

I mandarini da agricoltura biologica sono l’unico frutto dolce della famiglia degli agrumi. I suoi spicchi sono piccoli e succosi, con polpa di colore arancio chiaro. La buccia dei mandarini bio è sottile e di facile rimozione, di colore arancione chiaro e molto profumata.
Dei mandarini da agricoltura biologica non si butta nulla: la loro buccia infatti è piena di limonane (principio antiossidante) che ha la caratteristica di ritardare l’invecchiamento della pelle. Molto ricco di vitamina C, di fibre e carotene e possiede anche molte vitamine del gruppo B e vitamina A, oltre ad una consistente percentuale di ferro, magnesio e acido folico.

Gli spicchi di mandarino possono anche rappresentare un’aggiunta nella preparazione di piatti come le insalate o nei contorni di verdura di ispirazione esotica. Rappresentano un’ottima guarnizione nella preparazione di torte, crostate o pasticcini. Il succo dei mandarini da agricoltura biologica può essere anche utilizzato nella preparazione di ghiaccioli, gelatine naturali o granite.

Le bucce dei mandarini bio sono edibili, quindi possono essere sfruttate anche in cucina grazie al loro odore e al loro sapore. Possono essere aggiunte durante la preparazione di dolci, torte e biscotti per avere un risultato incredibile. Sostituiscono alla perfezione le fialette di aromi per dolci e sono naturali al 100%. Le bucce dei mandarini bio possono essere utilizzate anche per preparare delle tisane dagli incredibili benefici. Per realizzarle è necessario far essiccare le bucce in modo naturale, tagliale a pezzetti e versarne due cucchiaini in una tazza, nella quale si dovrà aggiungere dell'acqua bollente. Dopo averla filtrata, la si potrà gustare, magari con l'aggiunta di un cucchiaino di miele.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
250 gr
Origine
Spagna
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.