Carambola bio 250gr

Riferimento: 32

6,00 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Carambola biologica

Carambola proveniente da agricoltura biologica certificata

La Carambola biologica è un frutto esotico a forma di stella, la polpa è succosa e croccante con un sapore leggermente aspro, per cui può rievocare il gusto di frutti come ananas, limone, papaya prugna.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 6 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,12 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La carambola da agricoltura biologica è un frutto di forma ovale con 5 punte, proveniente dall’averrhoa carambola, un albero sempreverde originario dello Sri Lanka e dell’India e diffuso nei Paesi del Sud-Est asiatico.

Il frutto, quando è maturo, ha un tipico colore giallo-arancio e si riconosce per la caratteristica forma della sezione che ricorda una stella a cinque punte (da qui il nome inglese di star fruit).

La carambola biologica può avere due varietà: a frutto acido e dolce. 

In Asia la carambola biologica si consuma anche verde, spremuta direttamente sui piatti come un limone o a fette nelle insalate.

Nei vari paesi europei la carambola biologica viene spesso utilizzata la sua variante dolce per la decorazione di torte, cocktail e come succo per bibite esotiche.

La carambola da agricoltura biologica si può consumare tutta, anche buccia e semi, senza dolcificarla. Ma è ottima anche nelle macedonie, o con il gelato, specie se un sorbetto.

Dal punto di vista nutrizionale, la carambola biologica si contraddistingue per la presenza di fenoli e flavonoidi, come acido gallico, catechina, epicatechina e quercetina, sostanze in grado di proteggere l’organismo da potenziali effetti dannosi dei radicali liberi.

La carambola da agricoltura biologica ha un’elevata concentrazione di vitamina C, responsabile dell’azione antiossidante e del rafforzamento delle difese immunitarie. 

Il contenuto di fibre presenti nella carambola biologica, inoltre, permette di favorire la regolarità intestinale.

La carambola da agricoltura biologica è indicata per le sue proprietà digestive e diuretiche oltre ad avere un’azione fortemente astringente nel caso in cui il frutto sia ancora immaturo.

La sua assunzione sembra suggerita anche per i benefici in grado di apportare su disturbi di lieve entità come mal di testa, insonnia, nausea e tosse.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
250gr
Origine
Perù
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.