Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Feste Natalizie Blife!
Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Gentili Clienti, vi informiamo che, per le festività natalizie,
le consegne saranno sospese dal 24 dicembre e riprenderanno regolarmente
a partire dal 8 gennaio.
Gli uffici riapriranno il 2 gennaio per presa ordini ed eventuali informazioni.
Vi auguriamo buone feste ed un felice anno nuovo,
Lo staff della Boutique del Biologico by Blife.
Nuovo Carambola bio 250gr Visualizza ingrandito

Carambola bio 250gr

32

Nuovo prodotto

Carambola da agricoltura biologica

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso250gr
OriginePerù
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

L'Averrhoa carambola è un albero originario dello Sri Lanka, dell'India e delle Molucche diffuso in tutto il Sud-est asiatico ed è coltivato anche in Perù, Brasile, Colombia, Ghana, Guyana e nella Polinesia francese. Produce un caratteristico frutto di colore giallo detto anche "starfruit", frutto stella", facilmente riconoscibile per la sezione a stella a cinque punte. Di questo particolare frutto si mangia tutto ed è ottimo in insalata o per guarnire i cocktail.

La carambola o starfruit è un frutto ovale, grande come una prugna ed è sicuramente uno dei frutti tropicali più originali per il suo aspetto particolare ed inconfondibile, infatti se tagliato trasversalmente crea una bellissima stella a cinque punte. Ha una lunghezza che varia dai 5 ai 15 cm ed un diametro che va dai 2 ai 9 cm.. La sua buccia, sottile e lucida, è gialla-arancio chiaro quando raggiunge la maturazione, ha una profumazione intensa ed è commestibile. La polpa è croccante e succosa ed il sapore è leggermente asprigno come quello caratteristico degli agrumi e ricorda frutti come limone, ananas, prugna.