Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Zucchero di cocco Visualizza ingrandito

Zucchero di cocco bio 250 GR - Marchio BLIFE - La boutique del biologico

40600

Nuovo prodotto

Lo zucchero di cocco è un’alternativa sana e sostenibile al classico zucchero. Si ricava dalla linfa o nettare dei fiori presenti sulla  palma da cocco. E’ un prodotto non raffinato, non filtrato e non sbiancato, e non contiene conservanti. L’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite lo ha classificato come il dolcificante più sostenibile del pianeta.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso250 g
OrigineSri Lanka

Dettagli

Zucchero di cocco da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

kcal: 380

Grassi: 0,1 gr

Carboidrati:  92 gr

Proteine:  1,5 gr

Fibre: 1,2 gr

PROPRIETA’

Basso indice glicemico: lo zucchero di cocco ha un indice glicemico più bassorispetto allo zucchero classico (circa 35 contro i 60-75 di quest'ultimo), in quanto contiene inulina, una fibra che rallenta l'assorbimento del glucosio. 

Senza glutine:è completamente privo di glutine, pertanto può essere utilizzato dai celiaci o da coloro che hanno problemi digestivi o di intolleranza al glutine.

E’ fonte di minerali quali ferro, zinco, calcio, potassio, fosforoe magnesio.

Contiene vitamine B1, B2, B3, B6e C.

 

USI IN CUCINA 

Lo zucchero di cocco è un’alternativa sana e sostenibile al classico zucchero. Si ricava dalla linfa o nettare dei fiori presenti sulla  palma da cocco. La linfa, dopo essere stata raccolta, diventa nettare di coccotramite un processo di lavorazione che prevede l’uso del vapore. Il passaggio successivo lo renderà cristallizzato,  e da questo prodotto si ottiene lo zucchero di cocco.

E’ un prodotto non raffinato, non filtrato e non sbiancato, e non contiene conservanti.

Lo zucchero di cocco può essere impiegato come sostituto dello zucchero per dolcificare caffè, e dolci e in cucina. Si presenta in granelli di colore dorato, ma può essere facilmente ridotto in polvere in base alla ricetta che si intende preparare. Il suo sapore è simile a quellodello zucchero di canna, ma con un retrogusto di caramello.

 

CURIOSITA’ 

Lo zucchero di cocco è stato usato come dolcificante tradizionale per migliaia di anni nelle regioni del Sud-Est asiatico, dove la palma da cocco cresce in abbondanza. Ancora oggi la sua produzione può avvenire soltanto manualmente, in piccoli lotti. Questo assicura un’esistenza sostenibile per i contadini locali e per le loro famiglie.

L’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite ha classificato lo zucchero di cocco come il dolcificante più sostenibile del pianeta.

Rispetto allo zucchero di canna, richiede meno acqua nella coltivazione, producendo però circa il doppio del rendimento.

Lo zucchero di cocco contiene 36 volte più ferro, 4 volte più magnesio e più di 10 volte la quantità di zinco dello zucchero di canna.