Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Feste Natalizie Blife!
Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Gentili Clienti, vi informiamo che, per le festività natalizie,
le consegne saranno sospese dal 24 dicembre e riprenderanno regolarmente
a partire dal 8 gennaio.
Gli uffici riapriranno il 2 gennaio per presa ordini ed eventuali informazioni.
Vi auguriamo buone feste ed un felice anno nuovo,
Lo staff della Boutique del Biologico by Blife.
Semi di canapa Visualizza ingrandito

Semi di canapa bio 100 GR MARCHIO BLIFE

41030

Nuovo prodotto

I semi di canapa possiedono valori nutrizionali completi ed unici rispetto ad altri alimenti di origine vegetale, pertanto costituiscono una delle fonti naturali di cibo più bilanciate. Per le loro caratteristiche possono essere considerati una medicina naturale, la cui costante assunzione può contribuire a mantenere in buona salute l'intero organismo.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso100 g
OrigineFrancia
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

INGREDIENTI: semi di canapa da agricoltura biologica.

  

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

kcal: 480

Grassi: 33 gr

Carboidrati: 7,8 gr

Proteine: 21,5 gr

Fibre: 30,6 gr

PROPRIETA’ 

Fonte proteica completa:i semi di canapa sono composti per il 25% da proteine di ottima qualità, in una combinazione che contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali per la sintesi proteica, in una forma facilmente assimilabile.

Fonte di Omega 6 e Omega 3: nei semi di canapa sono presenti gli acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale (3 a 1), contribuendo a regolare l’attività metabolica e a rinforzare il sistema immunitario.

Sono fonte di minerali quali ferro, potassio, fosforo e magnesio.

Contengono una buona quantità vitamina E, dal potere fortemente antiossidante.

 

USI IN CUCINA

I semi di canapa decorticati biologici possono essere consumati da soli come una sorta di integratore alimentare di origine naturale, oppure usati per arricchire insalate o muesli, per realizzare biscottie dolci ma anche pesti e salse. Con i semi di canapa è possibile produrre l’Hemp-Fu, un prodotto simile al tofu di soia che può essere saltato in padella oppure utilizzato per preparare creme dolci o salate.

La dose consigliata di semi di canapa per un individuo adulto è un cucchiaino da tè al giorno.

CURIOSITA’

I semi di canapa possiedono valori nutrizionali completi ed unici rispetto ad altri alimenti di origine vegetale, pertanto costituiscono una delle fonti naturali di cibo più bilanciate. Per le loro caratteristiche possono essere considerati una medicina naturale, la cui costante assunzione può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli, a combattere e prevenire arteriosclerosi, disturbi cardiovascolaricolesteroloartrosi, malattie del sistema respiratorio come asma, sinusite e tracheite e problematiche legate alla buona salute della pelle come eczemi e acne.

La coltivazione e l’utilizzo della canapa ha origini molto antiche. A tal proposito possiamo ritrovarla anche nelle Favole di Esopo risalenti al 55 a.C. e che noi vi proponiamo nei nostri appunti di viaggio. Buona Lettura.

La rondine e gli altri uccelli

Accadde che un contadino stesse seminando alcuni semi di canapa in un campo dove una rondine e alcuni altri uccelli si davano da fare per raccogliere il loro cibo. “State attenti a quell’uomo” disse la rondine. “Perché, cosa sta facendo?” chiesero gli altri. “Egli sta seminando il seme di canapa; fate attenzione a raccogliere ognuno di quei semi o altrimenti ve ne pentirete.”Gli uccelli non diedero ascolto alle parole della rondine, e col passare del tempo, la canapa crebbe e fu tessuta in corda e dalla corda furono fatte reti e molti degli uccelli che avevano disprezzato le parole della rondine furono catturati nelle reti ricavate da quella stessa canapa.