Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

CLUB SPECIAL BLIFE COSTUMER
Tè nero Fair Trade - Alce Nero Visualizza ingrandito

Tè nero Fair Trade - Alce Nero

13598

Nuovo prodotto

Il tè nero biologico Alce Nero è coltivato nelle zone più elevate dell’altipiano del Nilgiri, nel sud dell’India, e nella nota zona del Darjeeling ai piedi dell’Himalaya, dove le mani esperte dei lavoratori di Unitea coltivano e raccolgono con cura i germogli e le prime foglie della pianta del tè, la Camellia Sinensis.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso35 gr - 20 filtri

Dettagli

Il tè nero biologico Alce Nero è coltivato nelle zone più elevate dell’altipiano del Nilgiri, nel sud dell’India, e nella nota zona del Darjeeling ai piedi dell’Himalaya, dove le mani esperte dei lavoratori di Unitea coltivano e raccolgono con cura i germogli e le prime foglie della pianta del tè, la Camellia Sinensis. In queste piantagioni lavorano soprattutto donne che beneficiano dei maggiori servizi per la comunità garantiti dalla vendita al commercio Fairtrade. Il tè nero contiene alcaloidi, sostanze naturali di origine vegetale, tra cui la teina, simile alla caffeina, la cui azione si sviluppa però con più moderazione e gradualità.
Il tè nero deve il suo nome al metodo di lavorazione in cui subisce un processo di rollatura che accelera l’ossidazione enzimatica, spezzando le membrane delle foglie e portandole a diventare di colore bruno.

INGREDIENTI:

Tè nero°*. ° =da agricoltura biologica, * =prodotto fair trade.