Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

CLUB SPECIAL BLIFE COSTUMER
Tisana tiglio e fiori d'arancio Visualizza ingrandito

Tisana tiglio e fiori d'arancio Valverbe

13021

Nuovo prodotto

Tisana a base di Tiglio e Arancio dolce, associazione tipica della tradizione erboristica, ideale ad ogni età, per il sapore gradevole e delicatamente aromatico.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Peso20 g - 20 filtri
OrigineItalia
Ente CertificatoreCCPB S.r.l.

Dettagli

Tisana a base di Tiglio e Arancio dolce, associazione tipica della tradizione erboristica, ideale ad ogni età, per il sapore gradevole e delicatamente aromatico.

INGREDIENTI:

 Arancio dolce frutto*, Biancospino foglie*, Tiglio fiori 20%*, Arancio dolce foglie*, Arancio dolce fiori 3%*.*Biologico.

Produttore: 

La Valverbe è uno splendido connubio tra l’antica tradizione erboristica e la ricerca avanzata di nuove tecnologie di produzione.

Nasce nel 1985 a Bellino – 1500 mslm in alta Val Varaita – un luogo incontaminato, gioiello di architettura alpina, dove uomo e natura trovano il giusto equilibrio gli uni nel rispetto degli altri. 

Dedita alla coltivazione, essiccazione e alla trasformazione di piante officinali da agricoltura biologica ha oggi sede in Melle, nella media Val Varaita.

Particolarmente conosciuta per le sue apprezzate “tisane di montagna” la Valverbe – società agricola cooperativa – opera secondo una logica di filiera che, unica nel settore, va dalla coltivazione al prodotto finito confezionato in filtri.

Le erbe - biologiche, senza OGM e fresche di raccolto -vengono essiccate con un innovativo sistema “a cellula aperta” che le priva dell’acqua ma ne conserva integra la membrana cellulare e con essa i principi attivi, l’aroma ed il profumo: una rivoluzione rispetto al sistema tradizionale, con risultati che si vedono e si sentono!
Le erbe così essiccate, infatti, quando vengono reidratate, rigonfiano e tendono a riprendere il turgore della pianta fresca creando così le condizioni ottimali per un efficace processo di estrazione quando si prepara la tisana.

Dopo essere state mondate, setacciate, macinate nella giusta pezzatura, miscelate nelle dovute proporzioni e secondo le antiche ricette, le erbe vengono ripulite “naturalmente” dalla carica batterica e confezionate in filtri a doppio incarto con filo di cotone biologico, senza punto metallico, utilizzando energia solare fornita da un impianto fotovoltaico da 27 Kwp.

" Una filosofia di vita per garantire sorsi di salute ai consumatori e all’ ambiente"