Zucca cenerentola 500 gr

Zucca Cenerentola (Moscata) bio 1 Kg

Riferimento: 772

2,50 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Zucca cenerentola (Moscata) da agricoltura biologica 

La zucca cenerentola bio è un'antica varietà francese, chiamata dagli americani “Cinderella” ovvero zucca di cenerentola. I frutti della zucca cenerentola bio hanno forma leggermente appiattita e sono fortemente costoluti, con un bel colore rosso vivo. La polpa è di colore arancio, tenera, adatta per le cotture al forno

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

In cucina, la zucca cenerentola (moscata) da agricoltura biologica è apprezzata per la qualità della sua polpa. La polpa della zucca cenerentola bio si presenta di colore aranciato intenso, è spessa e molto saporita ed è consigliata per la preparazione di vellutate, zuppe e risotti.

Oltre a essere deliziosa, la zucca cenerentola (moscata) da agricoltura biologica è benefica per la salute, grazie alle vitamine e ai minerali di cui è ricca. Inoltre è povera di calorie. Fonte generosa di betacarotene, precursore della vitamina A, di vitamine C, E, B6, B3, B1, B5 e folati, tra i minerali include magnesio, manganese, potassio, calcio, fosforo, ferro e rame.

Le vitamine A, C ed E e alcuni dei suoi minerali sono antiossidanti, aiutano cioè a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e connessi a tumori e malattie cardiache.

Le vitamine del gruppo B contenute nella zucca cenerentola (moscata) da agricoltura biologica e le fibre di cui alcune varietà sono particolarmente ricche regolano l’attività del metabolismo e il livello di zucchero nel sangue.

folati (vitamina B9) contenuti nella zucca cerenentola bio sono utili in gravidanza perché favoriscono il corretto sviluppo del feto e tengono a bada l’omocisteina, un amminoacido la cui concentrazione nel sangue, se eccessiva, aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Gli acidi grassi Omega 3, concentrati nei semi, hanno proprietà antinfiammatorie.

Minerali come magnesio e potassio contenute nella zucca cenerentola bio svolgono una funzione importante per la salute del cuore. Il potassio è un vasodilatatore: aiuta il sangue a fluire meglio e a portare più ossigeno agli organi.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Dettagli

Peso
1 Kg
Origine
Italia (Lazio)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Usa questo prodotto in: