Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Scorzonera 500 gr Visualizza ingrandito

Scorzanera bio 500 g

809

Nuovo prodotto

Scorzonera di origine biologica, originaria dell’Europa orientale, appartiene alla famiglia delle Asteraceae, la stessa del carciofo, del radicchio e del topinambur.  Si tratta di una radice che da noi cresce spontanea nel nord Italia, tuttavia viene anche coltivata, in particolare in Piemonte e in  Liguria. 

Maggiori dettagli

2,55 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineOlanda
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Poco calorica come molti ortaggi (25 Kcal/100 g) e ricca di fibre, la scorzonera vanta notevoli proprietà salutari, per questo è molto più di una verdura da mettere in tavola:  la sua pianta viene usata anche in erboristeria come pianta medicinale. La scorzonera contiene diverse vitamine del gruppo B:  B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B6 (piridossina), la  vitamina A, la  vitamina C, vitamina E. Tra i minerali segnaliamo la presenza di calcio,ferro, fosforo,potassio e zinco, mentre è povera di sodio. La scorzonera è inoltre ricca di due importanti sostanze: l’inulina e la levulina, che la rendono  adatta al consumo anche da parte di persone diabetiche e che devono seguire regimi ipocalorici. Grazie ad un discreto contenuto di fibre, regola molto bene il transito intestinale. Il decotto della radice ha invece proprietà diuretiche ed è per questo indicato per i disturbi alle vie urinarie.

Con questo ingredienti puoi fare: