• In saldo!
Cavolfiore bianco 500gr bio

Cavolfiore bianco bio 1 kg c.ca

Riferimento: 820

8,20 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Cavolfiore bianco biologico

Cavolfiore bianco da agricoltura biologica certificata

Il cavolfiore biologico è un ortaggio versatile e veramente prezioso in cucina.  Diviso in cimette e cotto a vapore, il cavolfiore può essere l'essenza della cucina delicata. Saltato, fritto o passato in purea emana tutto il suo potenziale muschiato, con note di terra, un perfetto abbinamento per altri sapori forti e speziati. 

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente! 

In caso di assenza potrà essere sostituito con un altro Cavolfiore. Qualora il prodotto avesse una pezzatura più grande, il prodotto potrebbe essere inviato tagliato.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 8 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,16 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: cavolfiore bianco proveniente da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

Energia 27 kcal
Grassi 0,3 g
Carboidrati 5,0 g
Fibre 2,1 g
Proteine 2,0 g
Sale 0,08 g

PROPRIETA'

Il cavolfiore bio è un ortaggio che non deve mai mancare a tavola durante l'inverno: è un alleato della nostra salute e si presta a tante preparazione gustose, infatti grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute se consumato 2-3 volte a settimana.

Grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e al suo elevato potere saziante il cavolfiore bio è indicato anche nelle diete dimagranti.

Il cavofiore bianco biologico è un alimento prezioso per i suoi principi nutritivi: infatti esso contiene tante sostanze molto preziose per il nostro organismo, come ad esempio potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico e vitamina C.

Contiene inoltre principi attivi antibatterici, antinfiammatori, antiossidanti, antiscorbuto.

Il cavolfiore bio è depurativo, rimineralizzante indicato in caso di diabete poichè contribuisce a controllare i livelli di zuccheri nel sangue. 

USI IN CUCINA

Il cavolfiore bianco biologico viene in genere bollito o cotto a vapore.

E' buonissimo anche gratinato.

Un altro buonissimo modo di consumarlo è trasformato in mousse o utilizzato come condimento per la pasta o ingrediente di minestre, zuppe o creme.

Crudo lo si può conservare sottaceto o, se particolarmente fresco e tenero si può mangiare anche direttamente crudo; tuttavia chi soffre di ipotiroidismo dovrebbe gustarlo solo cotto in quanto crudo contiene una sostanza che potrebbe rallentare il lavoro della tiroide. 

Gustose anche le foglie di cavolfiore bianco bio in padella magari con olive o accompagnato da spezie, ma un altro modo davvero buono per consumare questo alimento biologico è marinato alla piastra.

Davvero buona per deliziare e riscaldare le nostre tavole invernali è la crema al cavolfiore bianco biologico condita coriandolo e coppa.

Un altro ottimo modo di mangiarlo è come primo piatto tra cui il gustoso risotto al cavolfiore bianco bio e i quattro formaggi o come secondo al forno magari sempre accompagnato da salumi e formaggi.

CURIOSITA'

Il cavolfiore bianco è apparso per la prima volta in Asia millenni fa e ha iniziato a diffondersi nelle regioni del Mar Mediterraneo come coltura commestibile, grazie anche alle sue proprietà benefiche intorno al 600 a.C.

Oggi il cavolfiore è un ortaggio utilizzato in molte ricette della cucina italiana, ma anche in tutta la cucina internazionale, ed è considerato un superfood.

 

Acquista ora online il cavolfiore bianco bio e ricevilo a casa tua: biologico e conveniente!

Dettagli

Peso
1 kg
Origine
Italia (Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Usa questo prodotto in: