• In saldo!

Aloe vera fresca bio 600 gr circa

Riferimento: 509

6,48 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Aloe vera fresca biologica

Aloe vera fresca proveniente da agricoltura biologica certificata

La speciale ricchezza di proprietà della pianta di aloe è dovuta in particolare alla grande concentrazione nelle sue foglie di sali minerali, vitamine, enzimi, aminoacidi, ed altri principi attivi molto utili al benessere del nostro organismo. Il gel dell'aloe fresca vera biologica serve nel trattamento di ustioni, abrasioni, psoriasi e altre malattie della pelle mentre il succo viene utilizzato come disintossicante e per le problematiche gastrointestinali.

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

Tutte le immagine sono inserite a scopo illustrativo.

 

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 6 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,12 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: aloe fresca vera proveniente da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

Energia 53 kcal
Grassi 0,12 g
Carboidrati 13 g
Fibre 1,0 g
Proteine 0,36 g
Sale 0,02 g

PROPRIETA'

Dalle foglie dell'aloe fresca bio è possibile ottenere due tipologie di estratto: il gel il succo condensato.

Questa pianta è conosciuta per i suoi mille usi e per le sue proprietà benefiche, come per esempio quelle anti infiammatorie e lenitive, che agiscono soprattutto sull’intestino.

Questo è dovuto ai mucopolisaccaridi contenuti nella pianta, che la rendono ideale per curare problemi come colite, gastrite e altri tipi di infiammazioni

L’aloe fresca vera biologica, inoltre, ripristina la funzionalità dell’intestino pigro, riequilibrando pH e flora batterica.

L’assunzione del succo di aloe fresca vera bio è risultata efficace nel combattere alcuni tipi di batteri e virus.

Inoltre, l'aloe fresca vera bio è ricca di sali minerali come calcio e sodio, ma anche importanti vitamine, come la vitamina C.

Questo complesso di nutrienti, insieme alla grande quantità di acqua che contiene, dona a questa pianta biologica proprietà disintossicanti e antiossidanti.

Infine, l’aloe fresca vera bio contribuisce a combattere i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare, mantenendo in salute soprattutto pelle e capelli.

USI

Le foglie della pianta biologica in questione, possono essere utilizzate per l’estrazione sia del gel (per uso esterno) che del succo (per uso interno).

Il gel è particolarmente efficace nel trattamento topico di ustioni, abrasioni, psoriasi e altre malattie della pelle, mentre il succo viene utilizzato come disintossicante e per le problematiche gastrointestinali.

E' consigliato bere il succo di aloe vera fresca a digiuno, un quarto d’ora prima della colazione.

Lo si può bere puro oppure diluito nell’acqua o nella tua spremuta. Da evitare nelle bevande calde perché c’è il rischio di alterare le vitamine.

È importante rispettare la dose giornaliera: il massimo raccomandato è di 50 ml.

Un consumo quotidiano dai 20 ai 30 ml è l’ideale per godere di tutti i benefici di questa pianta.

Il suo potere è cosi concentrato che l’aloe vera aiuterebbe a cicatrizzare alcune ferite più velocemente. È un prodotto da avere sempre a casa, utile per dare sollievo anche in caso di prurito e puntura di insetto.

Infine, favorisce la guarigione dalle afte e delle infiammazioni delle gengive.

Puoi anche usarlo quotidianamente per combattere l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe.

L’aloe fresca vera biologica idrata la pelle e ne stimola la rigenerazione aumentando la produzione di collagene, inoltre, è un ottimo lenitivo post epilatorio, sia per le gambe che per il viso.

sollievo in caso di scottature solari ma anche di screpolature perché è un ottimo balsamo riparatore grazie a glucomannano e pectina che trattengono l’acqua e idratano la pelle.

Inoltre l’aloe contribuisce a migliorare alcune patologie dermatologiche come ad esempio l'acne.

È ideale come maschera per il viso in caso di pelle arrossata, grazie alle sue proprietà lenitive. Ma anche per dare sollievo a mani screpolate e arrossate dal freddo.

Infine è anche presente in numerosi trattamenti per i capelli, l’aloe fresca vera bio è un ottimo rimedio per rinforzare il cuoio capelluto, calmare le irritazioni e combattere la forfora.

CURIOSITA'

L’aloe fresca vera (Aloe barbadensis Mille) biologica è una pianta della famiglia delle Aloeacee.

L'aloe fresca vera bio è una pianta caratterizzata da foglie carnose, succulente e dal margine seghettato. Dal centro della pianta di aloe fresca vera bio si sviluppa un fiore dalla forma tubulare, che ha steli lunghi e di colore prevalentemente rosso. 

Dalle origini antichissime, viene addirittura citata nell’Antico Testamento, ma anche in documenti che ne attestano l’uso presso gli Egizi, i Cinesi, gli Indiani e gli Arabi.

L’aloe fresca vera era molto diffusa fra gli antichi Romani, che la usavano per le sue proprietà cicatrizzanti. 

La vera svolta di questa pianta biologica, però, avvenne quando il farmacista texano Bill Coats riuscì a stabilizzare la polpa con un procedimento naturale, alla fine degli anni ’50.

Da quel momento l’aloe iniziò ad essere commercializzata più o meno nelle forme che conosciamo attualmente.

 

Acquista ora online l'aloe fresca vera bio e ricevila a casa tua: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
600 gr
Origine
Spagna
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.