• In saldo!
  • -15%


Bietola colorata bio 1Kg OFFERTA

Riferimento: 522

6,00 €
5,10 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Bietola colorata biologica OFFERTA

Bietola colorata da agricoltura biologica certificata

Famosa per i suoi colori vivaci da portare in tavola, la bietola colorata bio è un ortaggio che apporta una grande varietà di sali minerali e vitamine. Dal sapore delicato, la bietola colorata biologica può essere cucinata in svariati modi: dalle minestre calde ai buonissimi primi piatti, alle bietole al pomodoro o la classica bietola colorata biologica saltata in padella.

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

Tutte le immagine sono inserite a scopo illustrativo.

In base alla disponibilità la bietola potrà essere verde o colorata (gialla o rossa).

    

Approfitta ora dell'offerta!

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: bietola colorata proveniente da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

Energia 17 kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 3,7 g
Fibre 1,2 g
Proteine 1,8 g
Sale 0,02 g

PROPRIETA'

Alimento costituito da notevoli proprietà nutrizionali, la bietola colorata da agricoltura biologica è costituita per la maggior parte da acqua ed è perciò particolarmente digeribile.

Fornisce anche, nonostante la sua leggerezza un buonissimo apporto energetico, grazie alla sua composizione elevata di sali minerali. Tra questi sono rilevanti la presenza di ferro, calcio, potassio e magnesio.

Molto importante è anche la presenza di numerose vitamine, tra cui quella delle vitamine K, A e C, che è riscontrabile nelle foglie e da cui si possono trarre benefici evitando di cuocerle ad elevate temperature e prediligendo la cottura a vapore o con quantità di acqua ridotte, non disperdendone così le sostanze nutritive.

Uno dei notevoli benefici che mangiare bietola colorata biologica può regalare al nostro organismo è quello di contrastare l’osteoporosi e favorire la buona costituzione dell’apparato scheletrico, rinforzando denti ed ossa.

In più, è in grado di potenziare le attività cerebrali, infatti la vitamina K è molto utile per il mantenimento della salute del sistema nervoso.

Grazie al poco contenuto di sodio e alla fonte di ricchezza di potassio, le bietole aiutano a contrastare l’ipertensione arteriosa.

Da non dimenticare anche i loro effetti positivi che riguardano le vie urinarie e per le proprietà depurative. Questo rende la bietola colorata biologica un alimento consigliato nei casi di cistite e di malattie renali. 

Inoltre, favoriscono anche l'eliminazione delle sostanze tossiche e dei grassi in eccesso presenti nel nostro organismo.

USI IN CUCINA

Uno dei modi migliori di consumare la bietola colorata biologica, è cruda creando un'insalata super colorata. L'idea è quella di mangiare la bietola colorata bio da sola o accompagnata da altri ortaggi come ad esempio queli a foglia, tra cui spinaci, lattuga o valeriana, e a qualche carota tagliata a pezzettini. Ottima anche in misticanza con altre erbe, radicchio e rucola condita anche con aceto balsamico e olio.

La bietola colorata da agricoltura biologica grazie ad il suo gusto delicato e tendenzialmente dolciastro, viene portata a tavola in altri svariati modi, più gustosi e particolari rispetto alle insalate.

Molto amate tra queste preparazioni ci sono la vellutata, la zuppa e la minestra di bietole, ma anche diversi primi piatti, tra cui il buonissimo risotto.

Un altro primo piatto davvero sfizioso da provare è la pasta con le bietola verde bio oppure le bietole al pomodoro e bietole e fagioli.

Buonissimi sono anche i secondi piatti che vanno dalle polpette di bietole ai tortini, passando per le ricette con la seppia a quella della frittata di bietola bio

  

Acquista ora online la bietola colorata bio in offerta e ricevila a casa tua: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
1Kg
Origine
Italia (Lazio e Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.