• In saldo!
Radicchio Tardivo (tipo Treviso) bio 250 gr

Radicchio tardivo bio 250 gr

Riferimento: 736A

3,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Radicchio tardivo biologico

Radicchio tardivo proveniente da agricoltura biologica certificata

Il radicchio tardivo bio viene utilizzato crudo, per arricchire e dare colore a insalate miste e cotto, soprattutto come condimento per il risotto, al forno o in pastella. Questa varietà di radicchio viene coltivato secondo la tradizionale tecnica durante la quale i mazzi, una volta raccolti, vengono poi posti in vasche riempite con acqua corrente di risorgiva. Trascorsi circa quindici giorni, nasceranno nuovi germogli. 

Acquista e ricevi a casa la tua spesa: biologica e conveniente!

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: Radicchio tardivo proveniente da agricoltura biologica

VALORI NUTRIZIONALI ( per 100 gr):

Energia 13 kcal
Grassi 0,1 g
Carboidrati 1,6 g
Fibre 3 g
Proteine 1,4 g

PROPRIETA'

Quanto a minerali, il radicchio tardivo da agricoltura biologica contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.

La vitamina C, presente nel radicchio tardivo bio, agisce contro i radicali liberi nel nostro corpo e previene qualsiasi danno alla cartilagine. La vitamina C aiuta anche nella formazione di collagene, la sostanza che costituisce le cartilagini nel nostro corpo. Il consumo del radicchio di Treviso bio aiuta a prevenire o ritardare l’insorgere di condizioni, come l’artrite.

Grazie all'elevata percentuale di acqua, il radicchio tardivo da agricoltura biologica è depurativo; può essere inoltre un valido aiuto per chi soffre di stitichezza e difficoltà digestive.

Il radicchio tardivo bio ha un bassissimo potere energetico ed è quindi utile nelle diete ipocaloriche

Il radicchio tardivo da agricoltura biologica, come tutti i vegetali di questo colore, è ricco di antiossidanti. Contiene antociani e triptofano, i primi aiutano a prevenire i fattori di rischio cardiovascolare, mentre il triptofano aiuta a combattere l'insonnia.

Il radicchio tardivo bio fa bene alla pelle grazie alla presenza di vitamina C, vitamina B, zinco e fosforo. Il contenuto di acqua in questo ortaggio aiuta a mantenere la pelle idratata. Il radicchio di Treviso bio ha anche proprietà disinfettanti e aiutano a prevenire disturbi della pelle come pelle secca, eruzioni cutanee e crepe.

USI IN CUCINA

l radicchio tradivo da agricoltura biologica può essere impiegato per la preparazione di antipasti, ad esempio preparando una buona torta salata al radicchio, ma anche di primi piatti raffinati e particolari. Volete un esempio? Le penne al radicchio, un piatto che oltre a essere gustoso è anche bello, ideale per chi cerca qualcosa di speciale da portare in tavola ma che non sia neanche difficile da preparare.
Capita un po’ a tutti di essere alla ricerca di una nuova ricetta per preparare le lasagne, magari utilizzando un ripieno un po’ diverso dal solito. Ecco, quale occasione migliore per cucinare le lasagne al radicchio?

 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Dettagli

Peso
250 gr
Origine
Veneto
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Prodotti Correlati

Radicchio Rosso bio 500 gr