• In saldo!
  • -15%
OFFERTA!! Cavolfiore verde bio 1,5kg


Cavolfiore verde bio 1 kg - Offerta

Riferimento: 822

5,20 €
4,42 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Cavolfiore verde da agricoltura biologica

Cavolfiore verde da agricoltura biologica certificata

Il cavolfiore verde bio, conosciuto anche come “cimone”, è una varietà che differisce principalmente dal colore. Infatti, poiché non è coperto dalle sue stesse foglie, riesce a sviluppare la clorofilla, diventando totalmente verde. 

Il cavolfiore verde bio si presta a molti usi: sono molto amate le creme e le vellutate a base di cavolfiore, perché è un ortaggio utile a legare diversi ingredienti. Con le cime di cavolfiore si possono realizzare ottime paste e risotti. Inoltre, può essere trasformato in sfiziose polpette, in hamburger vegetali e anche in frittelle.

Cavolfiore bianco o verde in base alla disponibilità

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Il cavolfiore verde biologico o cimone è parente del cavolfiore bianco, che però non essendo stato racchiuso all'interno delle foglie ha sviluppato la clorofilla. Tale clorofilla è importantissima per la produzione di emoglobina. Si coltiva da maggio fino a settembre. Eccezionale qualità del fiore, compatto di un bellissimo colore verde, che, grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute se consumato 2-3 volte a settimana. Grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e al suo elevato potere saziante il cavolfiore bio è indicato anche nelle diete dimagranti.

Il cavofiore verde biologico è un alimento prezioso per i suoi principi nutritivi: potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico, vitamina C ecc. Contiene inoltre principi attivi anticancro, antibatterici, antinfiammatori, antiossidanti, antiscorbuto. Il cavolfiore bio è depurativo, rimineralizzante e favorisce la rigenerazione dei tessuti. Il cavolfiore bio è particolarmente indicato in caso di diabete perché le sue proprietà contribuiscono a controllare i livelli di zuccheri nel sangue. Secondo alcuni studi americani il cavolfiore bio aiuta a prevenire il cancro al colon e l'ulcera e cura l'anemia. Broccoli e cavolfiori, secondo recenti ricerche scientifiche, sarebbero efficaci nella prevenzione del cancro alla prostata. Uno studio, condotto dal National Cancer Institute di Bethesda, nel Maryland, e pubblicato sul Journal of the National Cancer Institute, ha evidenziato che chi segue un'alimentazione ricca di cavoletti di Bruxelles, cavolfiori, broccoli e cavoli presenta il 49% di possibilità in meno di ammalarsi. Questo sarebbe dovuto alla presenza di antiossidanti (flavoni) e indoli, in grado di contrastare l'azione degenerativa dei radicali liberi.

Il cavolfiore verde biologico viene in genere bollito o cotto a vapore, gratinato, trasformato in mousse o utilizzato come condimento per la pasta o ingrediente di minestre; crudo, si conserva sottaceto o, se particolarmente fresco e tenero, si può consumare crudo, tuttavia chi soffre di ipotiroidismo dovrebbe gustarlo solo cotto in quanto crudo contiene una sostanza che potrebbe rallentare il lavoro della tiroide. Il cavolfiore bio è un ortaggio che non deve mai mancare a tavola durante l’inverno: è un alleato della nostra salute e si presta a tante preparazione gustose. 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
1 kg
Origine
Italia (Lazio e Sicilia)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.