Erba cipollina bio (mazzetto)

Erba cipollina bio (mazzetto)

Riferimento: 519

3,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Erba cipollina da agricoltura biologica

L'erba cipollina biologica è una pianta aromatica dalle grandi proprietà e benefici, molto versatile in cucina per insaporire i nostri piatti e non solo.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

L’erba cipollina da agricoltura biologica è un alimento ricco di proprietà. Spiccano al suo interno la presenza di vitamine, soprattutto C e gruppo B, oltre che sali minerali tra cui calcio, magnesio, ferro e fibre utili al benessere dell’intestino.

L'erba cipollina da agricoltura biologica ha inoltre doti lassative naturali ed è considerata utile a mantenere in buona salute i reni, viste le sue proprietà depurative e diuretiche. Benefica anche per il cuore, l’erba cipollina ha proprietà cardiotoniche, stimola l’irrorazione sanguigna e proprio per questo sembrerebbe avere anche doti afrodisiache.

Si tratta poi di una pianta ottima per stimolare la produzione di succhi gastrici e dunque l’appetito in chi ne scarseggia.Tra i suoi principi attivi vi è anche l’acido glicolico, flavonoidi e altre sostanze dal potere antiossidante.

L’erba cipollina biologica è considerata un super alimento per la gravidanza. Ciò è dovuto in particolare alla presenza in questa pianta di acido folico, vitamina B9, che sappiamo essere di fondamentale importanza per lo sviluppo sano del feto. 2 cucchiai di erba cipollina biologica fresca tritata al giorno possono aiutare a raggiungere il fabbisogno giornaliero, insieme ovviamente ad altri alimenti o con l’aiuto di uno specifico integratore.

L'erba cipollina da agricoltura biologica è ottima per combattere la stitichezza e ripristinare la propria regolarità intestinale. È benefica per il cuore anche perché abbassa il colesterolo, questo beneficio è dovuto alla presenza all’interno della pianta di allicina (lo stesso principio attivo è utile anche a tenere a bada l’ipertensione).

Grazie alla presenza di antiossidanti l'erba cipollina biologica combatte i radicali liberi e dunque l’invecchiamento cellulare ma l’erba cipollina biologica è adatta anche ad essere inserita nell’ambito di un’alimentazione disintossicante e depurativa.

L’erba cipollina da agricoltura biologica contiene carboidrati, proteine e fibre. I grassi sono in misura molto minore e il colesterolo è pari a 0. Per quanto riguarda i sali minerali l'erba cipollina biologica contiene: potassio, calcio, magnesio, ferro, sodio, vitamina C e vitamina A.

L’erba cipollina biologica si usa per aromatizzare piatti di ogni genere sola o in combinazione con altre erbe. Si può inserire ad esempio nelle insalatone, per aromatizzare patate, formaggi, uova o altri secondi piatti.

Si sposa molto bene con il sapore dei porri. Potete quindi abbinarla a ricette in cui si utilizzano questi ortaggi ad esempio per preparare vellutate, minestroni, risotti, ecc. Ricordatevi però che l’erba cipollina biologica andrebbe sempre aggiunta all’ultimo durante la cottura, in questo modo infatti rimane più aromatica e soprattutto mantiene la sua consistenza.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Origine
Italia (Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.