CONIGLIO BIO 750 GR (PULICARO)

Prenotazione - CONIGLIO IN PARTI BIO 750 GR (PULICARO)

Riferimento: 10300

23,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

CONIGLIO DA ALLEVAMENTI BIOLOGICI

CONIGLIO DA ALLEVAMENTI BIOLOGICI

N.B. L'ordine deve pervenire tassativamente entro le 13 del venerdi precedente la consegna della settimana successiva. Per i clienti serviti da STEF l'ordine deve pervenire entro le 13 del giovedi precedente la consegna per le partenze di inizio settimana successiva; entro le 13 del venerdi per le partenze di metà settimana

DISPONIBILE SOLO IN ALCUNI PERIODI DELL'ANNO. CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI PER MAGGIORI INFO

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 23 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 23 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,46 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Ingredienti coniglio biologico: coniglio bio

Confezionamento: SV

Produttore: Azienda Agricola Pulicaro

Tra Orvieto e il Lago di Bolsena, nasce questa piccola realtà di circa 33 ettari e un delizioso agriturismo, su cui lavorano 8 persone, di cui 6 hanno meno di 35 anni.

Tutto è cominciato 12 anni fa, quando si è deciso di ri-coltivare un’azienda che era stata abbandonata da oltre 25 anni, portandola faticosamente ad essere una piccola realtà produttiva. Nel 2014 l'azienda sceglie di prendere anche la certificazione biologica (Bioagricert) come ulteriore strumento di dialogo verso i consumatori.

Punto caratterizzante della produzione è l’ampiezza e la gestione dei pascoli aziendali che permettono di allevare gli animali realmente all’apertoliberi di muoversi e di integrare la dieta con la vegetazione spontanea e insetti in abbondanza.

Dei 33 ettari dell'azienda, circa 14 sono pascoli e 10 sono di bosco ceduo a prevalenza di querce. Dall’acquisto dell'azienda ad oggi sono stati piantati circa 2200 piante d'olivo e circa 250 alberi da frutta.

I pascoli vengono gestiti a rotazionecon l'accortezza di creare vuoti sanitari (ossia di lasciare i terreni dove hanno pascolato gli animali vuoti per circa 2 mesi), pratica essenziale per limitare il prolificare di parassiti e malattie. Il pascolo è gestitoanche in modo sinergico dalle diverse specie: i polli razzolano e pascolano vicino alle pecore, liberandole così dai parassiti; le pecore dal canto loro, tengono l'erba bassa così che sia fruibile come pascolo anche per i polli. Dove hanno pascolato i polli, poi passano le oche che, mangiando erbe differenti e non scavando il terreno razzolando, lasciano il tempo al pascolo di rigenerarsi.

Gli animali sono liberi di entrare a uscire dai ricoveri alle zone di pascolo quando vogliono, grazie alla cooperazione dei loro 10 cani (pastori maremmani abruzzesi) che curano le diverse specie e difendono tutti gli animali della fattoria da lupi e altri animali selvatici della zona.  La proprietà confina infatti con i boschi della riserva naturale di Monte Rufeno (di cui l'azienda è anche partner nel progetto della Carta Europea del Turismo Sostenibile): 3000 ettari in cui convivono volpi, cinghiali, donnole, lupi e rapaci rari come il Biancone.

Dettagli

Peso
750 gr
Origine
Torre Alfina (Viterbo)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.