Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.

Cerca la ricetta

I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Offerte speciali

Fornitori

Nessun fornitore

Crostatine di pasta sfoglia all'Ananas fresca Bio

Pubblicato il: 23/02/2018 12:08:00
Categorie: Dolci Rss feed , Le stagionali: Autunno Rss feed , Le stagionali: Inverno Rss feed , Le stagionali: Primavera Rss feed , Ricette Bio Rss feed

Crostatine di pasta sfoglia all'Ananas fresca Bio

Ingredienti

Ingredienti (per 4 persone)

  • 1 pz Ananas bio
  • 1 rotolo di pasta sfoglia fresca biologica
  • 100 gr mirtilli rossi canadesi bio
  • Zucchero di rapadura di canna integrale bio q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Pulire l’ananas bio tagliando le estremità, eliminare la buccia, tutte le punte marroni e introdurre un cavatorsolo nel centro dell’ananas per togliere l’anima dura. Infine tagliarla a fette non troppo sottili.

Prendere la pasta sfoglia bio e, dopo aver messo pochissima farina sopra, tagliare dei dischi con circonferenza di circa 1 cm superiore a quella delle fette di ananas e posizionarli su un foglio di carta da forno. Trasferire le fette sopra i dischi di pasta sfoglia e mettere nel centro 1 frutto di mirtillo rosso. Se volete potete cospargere un pò di zucchero di rapadura per una versione più dolce.

Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti, la pasta sfoglia deve gonfiarsi e dorare. Servire le crostatine calde o fredde con una generosa spolverata di zucchero a velo,

Condividi questa ricetta