Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!

Cerca la ricetta

I più venduti

Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Offerte speciali

Fornitori

Nessun fornitore

Polpette di quinoa e spinaci

Pubblicato il: 15/05/2017 18:28:43
Categorie: Contorni Rss feed , Le stagionali: Autunno Rss feed , Le stagionali: Inverno Rss feed , Le stagionali: Primavera Rss feed , Piatti Vegani Rss feed , Ricette Bio Rss feed , Secondi Rss feed

Polpette di quinoa e spinaci

INGREDIENTI

Ingredienti (per 2 persone)
  • 100 gr di quinoa (o quinoa tricolore)
  • 200 gr di spinaci
  • 2 patate di medie dimensioni
  • 1 fetta di pane (bagnato nel latte di riso)
  • Latte di riso qb
  • Pangrattato qb
  • sale qb
  • pepe qb

PREPARAZIONE

Lavare gli spinaci e poi cuocerli al vapore per 10 minuti. Bollire la quinoa per 15 minuti in abbondante acqua salata (sciacquarla molto bene prima di passare alla sua cottura, al fine di eliminare le tracce di saponine presenti sui suoi chicchi che permetterà alla quinoa di non conservare un sapore un po' amaro).

Cuocere al vapore le patate, togliere la buccia e schiacciarle con una forchetta. Riporre una fetta di pane a bagno nel latte.

Mescolaree in una ciotola, la quinoa cotta e privata dell’acqua, gli spinaci, le patate, il pane ben strizzato, il sale e il pepe. Se il composto risulta troppo morbido aggiungete anche il pangrattato, se invece risulta troppo solido aggiungete il latte di riso.

Formare le polpette, passarle nel pangrattato. Aggiungere un filo di olio e infornare in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a che saranno ben dorare e croccanti, girandole verso metà cottura.

Servire le polpette di quinoa e spinaci tiepide.

Condividi questa ricetta