• In saldo!

BoxBio Mele Gold Rush 5 Kg

Riferimento: bbox-melegoldriush5kg

22,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Mele Gold Rush da agricoltura biologica

Mele Gold Rush da agricoltura biologica certificata

Le mele gold rush bio hanno la polpa soda, succulenta e croccante. È un delicato mix di dolce e aspro.


Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 22 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 22 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,44 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Frutto di medie dimensioni, alla maturazione la buccia delle mele gold rush da agricoltura biologica è verde intenso, ingiallendosi man mano che viengono conservate. Polpa molto soda e croccante, lievemente acida, che diventa sempre più dolce col tempo. Le mele gold rush bio nascono come incrocio della Golden Delicious con diverse varietà (Winesap, Melrose, Rome Beauty) e presentano un’elevata resistenza alla ticchiolatura. Le mele gold rush bio sono una varietà autunno-invernale che si raccoglie a fine Ottobre e si conserva quasi fino a Marzo.

Le mele gold rush da agricoltura biologica hanno un alto contenuto di vitamine (A, B1, B2, B3, C, folati) e sali minerali (potassio, magnesio, calcio, ferro, sodio). Contengono inoltre sostanze antiossidanti, come la quercitina, la catechina e l’acido clorogenico. La buccia delle mele gold rush bio, poi, contiene acido malico e un elevato contenuto di fibre. 

  Per quanto riguarda le mele gold rush bio ed il salato vi suggeriamo di usarle al naturale per arricchire le insalate, basta tagliare la mela in spicchi, eliminare il torso e tagliarla e fettine sottili. In alternativa per un bel primo piatto potete provare il risotto, in questo caso vi basta procedere come un qualsiasi risotto ed aggiungere i pezzettini di mela gold rush bio insieme alla cipolla e l’olio d’oliva, prima di tostare il riso. Sempre come idea per un primo piatto aggiungere qualche fetta di mela al vostro minestrone prima di procedere con la cottura lo renderà ancora più gustoso e salutare. Per quanto riguarda i dolci le mele sono famose per essere alla base di molte torte, muffin, crostate e strudel, sono perfette per questo tipi di piatti. Infine le mele gold rush da agricoltura biologica sono particolarmente indicate per la realizzazione di centrifugati, spesso in abbinamento con altri ingredienti come carote, zenzero e arancia. Infine la mela, grazie all’alto contenuto di pectina, può essere utilizzata come addensante per le marmellate qualora la frutta usata non contenga abbastanza pectina. Vi basta usare mezza mela gold rush bio per ogni mezzo chilo di frutta e la vostra marmellata sarà degna di questo nome.


Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
5 Kg
Origine
Italia (Toscana)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.