Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Sconti! Arance biologiche 10Kg Visualizza ingrandito

Box Bio Arance biologiche 10Kg

11

Nuovo prodotto

Arance da agricoltura biologica

Le arance biologiche sono ottime da gustare dopo i pasti oppure a pezzi nelle insalate verdi con sale, peperoncino, olio e qualche goccia di aceto.

Maggiori dettagli

51,82 €

-25%

69,09 €

Scheda tecnica

Peso10 Kg
OrigineItalia (Sicilia) e Sudafrica
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le arance da agricoltura biologica sono un agrume ricco di proprietà benefiche e largamente consumato nel nostro Paese, soprattutto nel periodo invernale. Botanicamente l’arancia (Citrus sinensis) è il frutto dell’arancio, un albero appartenente alla famiglia delle Rutacee, del genere Citrus, all’interno del quale sono presenti anche altre specie affini alle arance come il pomelo, il mandarino, il cedro, il limone e il pompelmo.

Oltre ad essere davvero gustose, le arance da agricoltura biologica hanno diverse proprietà salutari interessanti: povere di calorie (solo 47Kcal/100gr), sono fonte di fibre, di vitamina C, di tiamina, di folati e di antiossidanti.
Le arance bio sono composte principalmente da carboidrati e acqua, e sono una buona fonte di fibre, quindi sono il frutto ideale per tutti.

Ecco alcuni suggerimenti per aggiungere le arance alla vostra dieta:

Le arance da agricoltura biologica sono uno snack semplice e completo, che può essere consumato ovunque, basta sciacquarle sotto l’acqua corrente e sbucciarle. Tenete presente che le arance biologiche conviene mangiarle a spicchi, perché metà della pectina di un’arancia si trova nell’albero, la parte bianca e spugnosa che riveste internamente la scorza. Meglio quindi non essere troppo meticolosi nello sbucciarle, perché mangiando un po’ di pellicina bianca vi assicurerete la giusta dose di questa importante fibra.

Gli spicchi di arancia possono essere aggiunti alle vostre insalate o alle vostre macedonie.

Potete usare le arance bio per preparare una marmellata.

Il succo d’arancia si può utilizzare nelle vostre preparazioni dolciarie in alternativa allo zucchero.

La buccia d’arancia bio si può usare come agente aromatizzante nella preparazione di molti piatti, dolci o salati. 

Infine, riguardo la spremuta di arancia che è una bevanda molto amata in tutto il mondo, bisogna ricordare che andrebbe consumata nell’immediato in quanto l’esposizione all’ossigeno causa l’ossidazione delle sue preziose vitamine.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2