Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Zucchero di barbabietola bianco bio 100 gr (SFUSO) Visualizza ingrandito

Zucchero di barbabietola bianco bio 100 gr (SFUSO)

6008

Nuovo prodotto

Zucchero di barbabietola bianco sfuso da agricoltura biologica certificata

La tua spesa sfusa: biologica, conveniente, sostenibile e senza imballaggi di plastica!

Maggiori dettagli

0,51 €

Scheda tecnica

Peso100 gr
OrigineUE
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Lo zucchero che utilizziamo in cucina è conosciuto con il nome di saccarosio e si presenta in forma di cristalli. Solitamente il saccarosio viene estratto dalla canna da zucchero, ma anche la barbabietola da zucchero è un altra ottima fonte per estrarre questo saccarosio.

Inizialmente la barbabietola da zucchero che veniva coltivata conteneva sono il 5% di zucchero, ma attraverso selezioni naturali siamo arrivati ad avere una barbabietola da zucchero che produce un succo ricco al 15% di zucchero.

La produzione avviene attraverso un primo procedimento di estrazione del succo detto melassa o sciroppo che successivamente viene depurato e concentrato per poi raffinarlo e renderlo cristalli.

Questi trattamenti portano alla produzione dello zucchero bianco raffinato che conosciamo tutti ma che è praticamente al 100% saccarosio puro. In commercio possiamo però trovare altre forme più grezze di questa lavorazione come la melassa di barbabietola e lo zucchero bruno che contengono ancora molti sali minerali e sostanze nutrienti del primo succo di barbabietola.