Farina tipo1 Maiorca bio 500gr

Riferimento: 12143

3,19 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Farina di grano tenero tipo 1 Maiorca biologica 

Nelle antiche ricette di dolci delle nostre nonne il nome Maiorca stava ad indicare la farina di grano tenero per eccellenza.

Ideale per biscotti e dolci, è ottima in miscela per le pizze.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La Maiorca è una varietà di grano antico siciliano, prodotto da agricoltura biologica e caratterizzata da un basso indice di glutine e dall’essere fonte di fibre.

La farina di grano tenero tipo 1 Maiorca biologica è ideale per la produzione di dolci, biscotti e ottima pizza.

La farina di grano tenero tipo 1 Maiorca biologica è ottenuta da macinazione a pietra, seguita da un setacciamento che le conferisce le caratteristiche tipiche della farina di tipo 1.
Mantiene un buon grano di morbidezza e lavorabilità pur contenendo un maggior quantitativo di sostanze nutritive come crusca e germe di grano rispetto a farine 0 e 00.
 
I grani antichi di Terre e Tradizioni
Nelle antiche ricette di dolci delle nostre nonne il nome Maiorca stava ad indicare la farina di grano tenero per eccellenza. Pianta esile ed aspra, che matura velocemente, dai terreni aridi strappa una morbidissima farina bianca che dà i risultati migliori soprattutto per preparare dolci o pani particolari ed è ottima in miscela per la pizza.
 
Basso indice di glutine
La farina di grano tenero tipo 1 Maiorca biologica  possiede un indice di glutine (una misura della forza strutturale del glutine) inferiore al 55%, che la differenzia dai grani moderni che hanno indici superiori al 90%. Alcuni studi effettuati su grani antichi evidenziano una minore allergenicità, rispetto ai grani moderni, tale da renderli compatibili al consumo per chi soffre di intolleranze al glutine, diverse dalla celiachia.

Ingredienti

Farina di grano tenero tipo 1 Maiorca*. (*da agricoltura biologica)

Acquista online e ricevi a casa la tua spesa biologica certificata

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Italia