Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Nuovo Mele disidratate a cubi bio 50 gr (SFUSO) Visualizza ingrandito

Mele disidratate a cubi bio 50 gr (SFUSO)

1620

Nuovo prodotto

Mele disidratate a cubetti da agricoltura biologica

La tua spesa sfusa: biologica, conveniente, sostenibile e senza imballaggi di plastica!

Maggiori dettagli

1,40 €

Scheda tecnica

Peso50 gr
OrigineArgentina
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La mela secca o disidratata è molto gradita agli sportivi, ai bambini, agli adulti. Dice il proverbio: “Una mela al giorno leva il medico di torno”, ma sarà vero anche per la mela essiccata? La risposta è affermativa. Al contrario di quanto si possa pensare, il frutto una volta privato dell’acqua conserva tutti i valori nutrizionali e le proprietà di una mela appena colta. La coltivazione della mela è diffusa in tutto il mondo ma il suo paese di origine è l’Asia occidentale. Non tutte le mele sono uguali, se ne distinguono mille qualità con caratteristiche e apporti nutrizionali differenti.

La mela secca una volta reidratata può essere consumata cruda, bollita per la preparazione di decotti, centrifugata per essere bevuta e ottenere un buon risultato rivitalizzante. La mela secca ha proprietà terapeutiche. A trarne beneficio è principalmente l’apparato intestinale. Infatti la mela ha la capacità di assorbire le tossine che che annidano nell’intestino, inoltre decongestiona e asciuga la mucosa. Regola la flora batterica e, se consumata la mattina a digiuno, facilita l’evacuazione.