Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Mandarini satsuma 500 gr Visualizza ingrandito

Mandarini satsuma bio 500 g

52

Nuovo prodotto

Mandarini satsuma da agricoltura biologica

I mandarini satsuma hanno un sapore intenso e leggermente agro, inoltre sono molto succosi e privi di semi.

Maggiori dettagli

1,94 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Puglia e Calabria)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

E’ riconoscibile per varie caratteristiche: molto simile al comune mandarino, i mandarini satsuma bio hanno spesso una buccia verde anche in piena maturazione, sono privi di semi, hanno un ottimo rapporto buccia-polpa, e sono succosi.

Parlando del gusto del mandarino satsuma bio, scopriremo presto il motivo dei suoi vari nomi locali che fanno riferimento al miele: è uno degli agrumi più dolci, con la fibra dei setti, le parti bianche o trasparenti che racchiudono la polpa e le vescicole oleifere, molto tenera, caratteristica che gli dona una consistenza molto piacevole.

La buccia del mandarino satsuma bio è fine e ricca di oli essenziali, facile da rimuovere ed essiccare per venire usata tanto nelle medicine popolari cosi’ come nelle cucine locali, specie quella cinese.

Il succo di satsuma si può considerare un ottimo rimedio preventivo contro gli stress ossidativi. In aggiunta, il consumo regolare di agrumi come il mandarino satsuma bio riduce fortemente il rischio di contrarre alcune forme cancerogene, specie il tumore colonrettale, quello esofageo, quello dello stomaco.

Il mandarino satsuma bio è considerato uno dei migliori rimedi nei casi di rischio di infarto, di diabete mellito e di patologie di origine ossidativa resistenti ai farmaci.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2