Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Mele Breaburn 500 gr Visualizza ingrandito

Mele braeburn bio 500 gr

67

Nuovo prodotto

Mele Braeburn da agricoltura biologica

Le mele Braeburn bio sono mele croccanti, dalla polpa soda e con un gusto che da dolce si fa leggermente acidulo, con aroma di rosa e finocchio e note di susino. Nel finale si manifesta una certa sensazione di astringenza.

Maggiori dettagli

2,98 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Toscana)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le mele Braeburn da agricoltura biologica sono una varietà che si presenta soda al tatto, dal colore giallo verde, con striature verticali che variano – a seconda della zona di coltivazione – dall’arancio tenue al rosso intenso.

Si crede sia stata scoperta per caso in Nuova Zelanda circa 50 anni fa, e si pensa sia un incrocio tra la varietà Lady Hamilton e la Granny Smith. Le mele Braeburn bio devono il loro nome al primo frutteto che l’ha prodotte per il commercio su larga scala.

Le mele Braeburn da agricoltura biologica presentano una combinazione unica di dolce ed aspro che la rende ottima per essere consumata fresca nelle insalate o come accompagnamento a piatti di formaggi semi-stagionati, grazie soprattutto alla polpa che è croccante e succosa allo stesso tempo. E’ anche una delle poche varietà di mele che, una volta cotta mantiene la sua bella forma tondeggiante.

Le mele Braeburn bio hanno un alto contenuto di vitamine (A, B1, B2, B3, C, folati) e sali minerali (potassio, magnesio, calcio, ferro, sodio). Contengono inoltre sostanze antiossidanti, come la quercitina, la catechina e l’acido clorogenico. La buccia delle mele Braeburn bio, poi, contiene acido malico, un antinfiammatorio naturale. Grazie all’elevato contenuto di fibre, le mele Braeburn bio aiutano a perdere peso e a combattere i disturbi intestinali. Grazie agli antiossidanti, le mele Braeburn da agricoltura biologica aiutano a controllare la glicemia e a prevenire il cancro, in particolare quello al seno, al colon e ai polmoni. Un consumo regolare di mele Braeburn da agricoltura biologica porta ad una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: