Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Castagne (varietà MARRONI) 500 gr Visualizza ingrandito

Castagne (varietà marroni) bio 500 gr

1440

Nuovo prodotto

Castagne da agricoltura biologica

Questo è il periodo giusto per sgranocchiare le caldarroste fumanti. Le castagne sono buonissime da fare al forno, in padella o bollite.

Maggiori dettagli

7,55 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Lazio)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le castagne biologiche (marroni biologici) sono sazianti, ricche in fibre e mineraliutile in caso di anemia, stanchezza psicofisica, grazie al loro elevato apporto calorico, e ancora in gravidanza, in virtù del loro apporto di acido folico che previene malformazioni fetali.

La ricchezza in carboidrati complessi rende le castagne biologiche (marroni biologici) simili per valore nutritivo ai cereali: sono una valida alternativa in caso di intolleranza e coprono completamente la parte glucidica del pasto.

Le castagne biologiche (marroni biologici) riducono il colesterolo, riequilibrano la flora batterica. Tra le vitamine contenute nelle castagne bio (marroni bio) troviamo: vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, B9, B12, C e D. Tra gli aminoacidi presenti nelle castagne biologiche (marroni biologici) citiamo l'acido aspartico, l'acido glutammico, arginina, serina e treonina

Le castagne biologiche (marroni biologici) contengono inoltre potassio (antisettico, rinforza muscoli e ghiandole),fosforo (calcificante, collabora alla formazione della cellula nervosa), zolfo (antisettico, disinfettante, contribuisce all'ossificazione), sodio (utile alla digestione e all'assimilazione), magnesio (coadiuva alla formazione dello scheletro e agisce come rigeneratore dei nervi),calcio (ossa, sangue, nervi), cloro (ossa, denti e tendini).

L’utilizzo delle castagne biologiche (marroni biologici) è ottimo anche in cucina. É giusto nominare le caldarroste, che vengono preparate mediante l’utilizzo di un caminetto a legna o alla brace. Le castagne essiccate permettono di ricavare la farina di castagne, utilizzata per quanto concerne la preparazione del castagnaccio, arricchito con l’uso di pinoli e uvetta.

Le castagne biologiche (marroni biologici) sono ottime anche per preparare gustose zuppe. Un esempio, è arrostire e cuocere le castagne in un brodo fatto di verdure ed erbe aromatiche insieme agli ortaggi più gustosi. Tali castagne lessate permettono di preparare una purea ottima per imbottire le verdure. Pertanto, sia le castagne lessate che la stessa farina di castagne, si presentano come ingredienti ottimi per preparare torte e biscotti.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: