Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Frutto della passione bio 250gr Visualizza ingrandito

Frutto della passione bio 250gr

102

Nuovo prodotto

Frutto della passione da agricoltura biologica

Maggiori dettagli

5,00 €

Scheda tecnica

Peso250gr
OrigineSpagna
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il frutto della passione ha un profumo molto intenso e particolarmente gradevole; ha forma ovale o tondeggiante, di taglio medio o piccolo, in base alla qualità; la maracujà gialla ha infatti dimensioni maggiori rispetto alla maracujà viola. La buccia del frutto della passione non è commestibile, si mangia quindi solo la polpa.

I semi, invece, vengono solitamente usati per l’alimentazione degli animali e per l’estrazione di olio. Il sapore del frutto della passione è dolce-acidulo.
La pianta del frutto della passione fiorisce per tutta l’estate. In Italia questo frutto è ancora poco usato e non si trova facilmente ovunque.

Il frutto della passione è particolarmente digeribile, è ricco di vitamina C, ferro,betacarotene, fibra alimentare e potassio. Contiene, inoltre, una buona quota di acidi grassi Omega 6, molto utili a mantenere in salute l’organismo.

Grazie alle sue caratteristiche nutrizionali, il frutto della passione presenta proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. È in grado di proteggere la pelle contro gli agenti atmosferici e l’azione dei radicali liberi.

Il frutto della passione è utile contro la gastriteritenzione idrica colite. Aiuta, inoltre, a mantenere pulite le arterie ed è dunque un valido alleato del cuore e di tutto l’apparato cardiovascolare.

Categoria 2