Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Fragole in vaschetta 250gr bio Visualizza ingrandito

Fragole in vaschetta 250gr bio (dis.tà incerta)

170

Nuovo prodotto

Fragole da agricoltura biologica

Le fragole bio sono un frutto primaverile ricco di proprietà, dal sapore dolce e zuccherino che le rendono uno degli alimenti preferiti dai più piccoli.


Maggiori dettagli

4,81 €

Scheda tecnica

Peso250g
OrigineItalia (Veneto e Puglia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le fragole da agricoltura biologica sono i frutti di Frararia vesca, una pianta della famiglia delle Rosacee. Molto ricche di nutrienti e povere di calorie.

Le fragole bio sono una fonte molto ricca di diversi composti nutritivi ed in particolare di zuccheri, vitamine, flavonoidi e antocianine. Il contenuto in zuccheri delle fragole bio è modesto (più di 5 gr per 100 gr di alimento) e conseguentemente anche il contenuto di caloriecontengono inoltre una buona quantità di fibre e un quantitativo di lipidi quasi trascurabile. Tra i minerali, in particolare, spicca il manganese. Tra le vitamine, la più rappresentata è senz’altro la vitamina C: tra i frutti tipicamente estivi, le fragole bio sono quelle con un contenuto maggiore di questa vitamina.

Oltre al manganese e alla vitamina C, quali minerale e vitamina maggiormente rappresentati nelle fragole bio, ce ne sono moltissimi altri che meritano una menzione. Come in moltissimi altri frutti, infatti, anche nelle fragole da agricoltura biologica troviamo buone quantità di potassio e di fosforo Troviamo, inoltre, una discreta quantità di iodio, paragonabile solo a pochissimi altri frutti.

Il sapore dolce delle fragole da agricoltura biologica ben si adatta alla preparazione di dolci freschi e gustosi : tiramisù alle fragole bio o cheese cake alle fragole bio. Inoltre, possono essere utilizzate per la preparazione di deliziosi frappé o bevande. Ottimi risultati si ottengono unendo le fragole bio con le banane e una bevanda vegetale a piacere (ad esempio il latte di cocco).

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2