Uva rossa senza semi apirene bio 250 gr

Uva rossa senza semi apirene bio 250 gr

Riferimento: 159

3,05 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Uva rossa senza semi apirene biologica

Uva rossa senza semi apirene proveniente da agricoltura biologica certificata

L'uva rossa senza semi apirene bio molto apprezzata per il suo sapore dolce e delizioso e per la mancanza dei semi all'interno degli acini. Come alimento da tavola, l'uva biologica è molto versatile in cucina: come ingrediente per dolci, per accompagnare carni, verdure e formaggi.

In caso di assenza verrà sostituita con altra varietà di uva in base alla disponibilità

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: Uva rossa senza semi apirene proveniente da agricoltura biologica certificata

VALORI NUTRIZIONALI(per 100 gr):

Energia 61 kcal
Grassi 0,1 g
Carboidrati 15,6 g
Fibre 1,5 g
Proteine 0,5 g

PROPRIETà

L'uva rossa senza semi apirene biologica presenta proprietà nutrizionali benefiche per l'organismo. Questo alimento è ricco di zuccheri facilmente assimilabili dal corpo come il mannosio, il levulosio ed il glucosio.

All'interno di ogni acino sono presenti preziosi sali minerali e acidi organici in grado di apportare una notevole fonte di energia. Le vitamine A, B e C si ritrovano in gran quantità così come i polifenoli, indispensabili per mantenere uno stato di salute ottimale.

Soprattutto l'uva rossa senza semi apirene bio è indicato nelle diete disintossicanti ed è consigliata come antiossidante e drenante.

USI IN CUCINA

L'uva rossa senza semi apirene biologica trova moltissime applicazioni in cucina grazie ai suoi acini polposi e privi di semi. È utilizzata spesso per la preparazione di deliziosi dessert come le torte e, se essiccata, è un ingrediente indispensabile per la realizzazione di ottimi strudel.

Le qualità dell'uva rossa senza semi apirene bio la rendono preziosa per creare variegate macedonie oppure delicate mousse da gustare come deliziosi dessert.

Il risotto con uva e nocciole è un primo piatto raffinato da portare in tavola per sorprendere tutti i propri commensali. Per i secondi piatti l'uva rossa senza semi apirene bio trova infinite combinazioni come gli involtini di pollo all'uva oppure i filetti di platessa all'uva.

L'uva rossa senza semi apirene da agricoltura biologica si combina perfettamente con tutti i formaggi stagionati e, se aggiunta all'insalata, dona un tocco di originalità estremamente apprezzato.

CURIOSITà

L’uva rossa senza semi apirene ha origine da un fenomeno fisiologico naturale della vite, per cui in alcune varietà di questo frutto non vengono prodotti semi nell’acino. Questo fenomeno può avvenire anche tramite incroci creati appositamente dai viticoltori.

 Acquista online e ricevi a casa tua l'uva rossa senza semi apirene bio: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
250 gr
Origine
Italia (Puglia)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.