Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Mele Opal bio 500 gr Visualizza ingrandito

Mele Opal bio 500 gr

84

Nuovo prodotto

Mele Opal da agricoltura biologica

È dolce al punto giusto, estremamente croccante e dura nella dispensa molte settimane senza perdere le sue caratteristiche. 

Maggiori dettagli

3,65 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Trentino)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le è stato dato il nome Opal: si tratta di una nuova varietà di mela, riconoscibile dal suo colore giallo brillante con venature arancioni. Caratteristiche principali delle mele opal biologiche sono una consistenza croccante e un sapore dolce, con un grado zuccherino pari a 15-18 Brix.

Le mele opal biologiche, di forma mediamente rotonda e maggiore resistenza al processo di ossidazione dopo esser stata tagliata, è un incrocio tra una mela Golden Delicious e una Topaz.

Le mele opal biologiche hanno un alto contenuto di vitamine (A, B1, B2, B3, C, folati) e sali minerali (potassio, magnesio, calcio, ferro, sodio). Contengono inoltre sostanze antiossidanti, come la quercitina, la catechina e l’acido clorogenico. La buccia delle mele opal bio, poi, contiene acido malico, un antinfiammatorio naturale. Grazie all’elevato contenuto di fibre, le mele opal biologiche aiutano a perdere peso e a combattere i disturbi intestinali. Grazie agli antiossidanti, questo frutto aiuta a controllare la glicemia e a prevenire il cancro, in particolare quello al seno, al colon e ai polmoni. Un consumo regolare di mele opal bio porta ad una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. Molto note sono anche le proprietà della mela sulla pelle: applicare sul viso una maschera a base di polpa di mele e miele la rende più pura e schiarisce le macchie scure.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2