• In saldo!
BioBox Mele Pinova bio 5Kg

BioBox Mele Pinova bio 5Kg

Riferimento: bbox-melepinova5kg

21,80 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Mele Pinova da agricoltura biologica

Con la loro buccia color rosso cinabro su sfondo giallo, le mele Pinova bio sono tipiche mele venostane. Equilibrate nell’aspetto e nel sapore, sono amatissime anche per la lunga conservabilità che permette di gustarle al meglio anche nei mesi estivi.

Mele Pinova da agricoltura biologica certificata

Le mele Pinova bio sono molto aromatiche, dalla polpa fine e croccante. Nel gusto si sprigionano aromi intensi di arancia e banana, insieme a note leggermente erbacee e che ricordano il miele. L’aroma è persistente, il primo sapore dolce con leggera astringenza sul finale.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 21 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 21 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,42 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Le mele pinova da agricoltura biologica hanno un alto contenuto di vitamine (A, B1, B2, B3, C, folati) e sali minerali (potassio, magnesio, calcio, ferro, sodio). Contengono inoltre sostanze antiossidanti, come la quercitina, la catechina e l’acido clorogenico. La buccia delle mele pinova bio, poi, contiene acido malico e un elevato contenuto di fibre. 

Le mele pinova bio sono un frutto davvero particolare, tendenzialmente dolce e succose si prestano anche alla cottura.

Per quanto riguarda le mele Pinova bio ed il salato vi suggeriamo di usarle al naturale per arricchire le insalate, basta tagliare la mela in spicchi, eliminare il torso e tagliarla e fettine sottili. In alternativa per un bel primo piatto potete provare il risotto, in questo caso vi basta procedere come un qualsiasi risotto ed aggiungere i pezzettini di mele Pinova bio insieme alla cipolla e l’olio d’oliva, prima di tostare il riso. Sempre come idea per un primo piatto aggiungere qualche fetta di mela al vostro minestrone prima di procedere con la cottura lo renderà ancora più gustoso e salutare. Per quanto riguarda i dolci le mele sono famose per essere alla base di molte torte, muffin, crostate e strudel, sono perfette per questo tipi di piatti. Infine le mele Pinova da agricoltura biologica sono particolarmente indicate per la realizzazione di centrifugati, spesso in abbinamento con altri ingredienti come carote, zenzero e arancia. Infine la mela, grazie all’alto contenuto di pectina, può essere utilizzata come addensante per le marmellate qualora la frutta usata non contenga abbastanza pectina. Vi basta usare mezza mela Pinova per ogni mezzo chilo di frutta e la vostra marmellata sarà degna di questo nome.

Molto note sono anche le proprietà della mela sulla pelle: applicare sul viso una maschera a base di polpa di mele e miele la rende più pura e schiarisce le macchie scure.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
5 kg
Origine
Italia (Trentino)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.