Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Ananas Visualizza ingrandito

Ananas biologico 1 pezzo (1Kg c.a.)

1

Nuovo prodotto

Ananas da agricoltura biologica

L'ananas biologico sa insaporire le carni e i prodotti di mare in piatti agrodolci, è perfetto per preparare la Piña Colada ed è buonissima nelle insalate di frutta, torte, gelati, carpacci.

Maggiori dettagli

4,00 €

Scheda tecnica

Peso1 pezzo
OrigineTogo - Costa Rica
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

L’ananas da agricoltura biologica è un frutto tropicale ricco di proprietà e apporta numerosi benefici alla salute. Si tratta di una pianta facente parte della famiglia delle Bromeliaceae.

L’ ananas biologico possiede proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine: tutto si deve alla preziosissima bromelina, che permette la scissione delle proteine.

Le proprietà diuretiche dell'ananas biologico ne fanno un ottimo rimedio utilizzato in medicina e destinato a facilitare il ricambio e a risolvere problemi di ritenzione idrica: l'ananas da agricoltura biologica viene infatti consigliato in caso di cellulite poiché, oltre a svolgere un'efficace azione drenante, aiuta il riassorbimento del gonfiore.

L' ananas biologico, inoltre, contiene principi attivi ad azione fibrinolitica i quali, andando ad agire a livello dei vasi sanguigni, riducono la vasodilatazione e l'eccessiva permeabilità dei capillari, situazioni che possono determinare infiammazioni o dolori localizzati.

L’ananas da agricoltura biologica, grazie al suo sapore dolce, si adatta bene alla preparazione di dolci semplici, veloci e leggeri. Uno spuntino veloce può essere composto da ananas alla piastra con una spolverata di cannella e qualche goccia di miele. Inoltre, chi ama i sapori contrastanti può sperimentare piatti di carne e ananas, come il pollo all’ananas o gli straccetti di manzo all’ananas. Vi suggeriamo, in questo caso, di porre attenzione a non cuocere troppo l'ananas biologica per mantenere intatte le componenti della bromelina e la vitamina C, così da favorire la digestione della carne e l’assimilazione del ferro. Infine, l’ananas biologica può essere utilizzato per la preparazione di dissetanti centrifugati, come quello a base di ananas, mela e sedano.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: