Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Sconti! Avocado Visualizza ingrandito

Offerta - Avocado biologico 1 Kg c.ca

30

Nuovo prodotto

Avocado da agricoltura biologica

L'avocado biologico è un alimento dal sapore dolce, ottimo per esaltare ricette salate. Si presta, oltre che alla preparazione di salse, come la guacamole, per antipasti leggeri o per primi piatti estivi.

Maggiori dettagli

9,69 €

-10%

10,77 €

Scheda tecnica

Peso1 Kg
OriginePerù
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il nome avocado deriva dalla parola ” ahuacati ” appartenente all’alfabeto del popolo atzeco che considerava il frutto dell’avocado in possesso di proprietà afrodisiache e per questo motivo veniva da loro chiamato il frutto dell’amore.

L'avocado da agricoltura biologica è un frutto molto ricco di grassi “buoni” e di vitamine A e C, oltre ad altri importanti nutrienti come il potassio e il ferro. Anche per questo, è utilizzato come uno dei frutti migliori, utili per ricaricarci di energiaTra le proprietà principali dell’avocado, troviamo l’importante apporto di acido grasso linoleico e Omega 3.

L'avocado biologico, possiamo utilizzarlo in tantissimi modi diversi. Il più semplice consiste nel tagliarlo a metà, rimuovere il nocciolo (che possiamo tenere ed utilizzarlo, come vedremo fra poco) e la buccia, quindi tagliarlo a cubetti. Si potrà poi mangiare da solocondito con olio, pepe, sale e limone, oppure aggiunto alle insalate. L’avocado può fare anche da accompagnamento a piadine o panini.

Oppure essere usato per la realizzazione di dolci come ad esempio golosi smoothie, mousse di avocado e cioccolato, avocado cheescake, muffin cocco e avocado o nelle preparazioni di pasticceria al posto del burro.

Il seme di Avocado biologico è commestibile e ricco di proprietà. Sebbene il numero di persone che apprezza questo frutto esotico è in continuo aumento, in pochi sanno che anche il seme di avocado biologico è edibile, contenendo diverse sostanze bioattive e quasi il 70% degli antiossidanti dell’intero frutto! Il seme di avocado biologico, oltre ad essere completamente sicuro per la nostra salute senza alcuna attività tossica, è usato nella medicina tradizionale per curare una vasta gamma di disturbi grazie proprio alla sua ricchezza di nutrienti. Come mangiare il seme di avocado? Per prima cosa rimuovere la pellicola marrone che riveste il seme di avocado; Ora mettere il seme in un sacchetto di plastica e poi schiacciarlo con un martello. I frammenti andranno aggiunti a frullati oppure a centrifugati; Oppure, in alternativa, anziché schiacciarlo è possibile grattugiare il seme direttamente nel piatto, aggiungendolo ad insalate, zuppe, stufati oppure nel guacamole; Un’altro modo per godere dei benefici del seme di avocado biologico è consumarlo sotto forma di tisana: far bollire il seme di avocado a pezzi per 30-40 minuti, filtrare e gustare.

Ecco un modo per riciclare la buccia di avocado: utilizzarla per un ottimo trattamento di bellezza per il viso. Basta massaggiare la vostra pelle strofinandoci la parte interna della buccia dell’avocado. Gli oli della polpa consentiranno un’ottima idratazione, ma anche un buon effetto rinfrescante. Dopo, procedete con la normale detersione.

Dell'avocado biologico non si butta via proprio nulla!

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: