Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Banane Cavendish Visualizza ingrandito

Banane biologiche 500 gr

35

Nuovo prodotto

Banane da agricoltura biologica

Le banane bio sono buonissime da mangiare a merenda o da usare in frullati e dolci.

Maggiori dettagli

2,31 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OriginePerù e Repubblica Domenicana
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le banane da agricoltura biologica sono il frutto del banano, una pianta del genere Musa, appartenente alla famiglia MusaceaeLa sua polpa si presenta biancastra e piuttosto dolce. Il frutto contiene molto zucchero ed è estremamente nutriente, ecco perché può facilmente sostituire un piccolo pasto ed è molto indicato come “spuntino”, anche per il suo notevole potere “saziante”.

Grazie alle sue proprietà nutritive ed energetiche le banane bio sono particolarmente indicate per chi fa sport (l’ideale sarebbe mangiarne una 40-50 minuti dopo l’attività fisica), anche in virtù della presenza di sostanze vasoattive, come la tiaminadopaminanoradrenalina e serotonina. Le banane da agricoltura biologica sono ricche di amido, zuccheri, vitamina B1, B2, C, E, minerali (fosforo, magnesio, sodio, potassio, ferro, zinco) e tannini. 

Le banane da agricoltura biologica sono perfette per la colazione, da accompagnare ad uno yogurt, ad un po’ di cereali o ad un frullato. Potete anche utilizzarle al posto dello zucchero  o come base per preparare alcuni dolci come: muffin alla banana, tortini, pankake, cheescake alla banana e cioccolato, ciambellone banane e nocciole, solo per citarne alcuni.

Non buttate via la buccia della banana! Questa parte del frutto che di solito scartiamo può essere utilizzata per molti scopi diversi, sia per la cura della casa che per la cura della persona.

  • Pulire le scarpe: se sfregate una buccia di banana sulle scarpe, queste appariranno subito più pulite.
  • Pulire l’argenteria: se volete avere forchette, cucchiai e coltelle splendenti, soprattutto quelli di argento, allora usate la buccia di banana.
  • Come repellente per gli afidi o pidocchi delle piante: tagliate la buccia di banana in piccoli pezzetti e interrateli alla base dei rosai o arbusti simili. La buccia di banana farà in modo che queste piante non vengano colpite da malattie.
  • Pulire le foglie delle piante: sfregate la buccia di una banana dalla parte interna perché le foglie delle vostre piante siano sempre belle e pulite.
  • Come fertilizzante per le piante: potete mettere la buccia di banana in un contenitore di vetro e aggiungervi dell’acqua. Poi, sempre nello stesso recipiente, mettete delle piante acquatiche che trarranno beneficio dai nutrienti della buccia di banana. Alcune persone dispongono la buccia di banana sulla terra dei vasi.
  • Sbiancare i denti: sfregate periodicamente la buccia di banana (dalla parte interna) sui denti per farli apparire più bianchi.
  • Previene le rughe: questo è dovuto al fatto che la buccia di banana contiene una grande quantità di magnesio, potassio, ferro, vitamina A, vitamina B e vitamina E. Mettete dei pezzetti di buccia di banana direttamente sulla pelle (soprattutto sulla fronte).

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2