Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Kiwi Visualizza ingrandito

Kiwi bio 250 gr

40

Nuovo prodotto

Kiwi da agricoltura biologica

Il kiwi bio è un frutto particolarmente ricco di vitamine e sali minerali.

Maggiori dettagli

2,02 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineCile
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il kiwi da agricoltura biologica è un frutto dalla polpa di colore verde prodotto da alcune piante della famiglia delle Actinidiaceae, la cui varietà principale è costituita dall’Actinidia deliciosa. La sua buccia è di tonalità tendente al marrone ed all’interno del frutto sono presenti numerosi semi di colore nero. Il suo sapore può essere più o meno acidulo a seconda del livello di maturazione ed il suo gusto è rinfrescante.

Il kiwi da agricoltura biologica è uno scrigno pieno di vitamina C; mangiando un kiwi bio se ne assume una quantità superiore rispetto a quella che si avrebbe con un limone, un peperone, un'arancia. Inoltre contiene vitamina E, rame e ferro.

La composizione del kiwi bio vede la presenza di acqua per l’84% del frutto. Esso contiene circa il 9% di carboidrati e, per la restante parte del frutto, tracce di grassi e di proteine. Il kiwi è un frutto a basso contenuto calorico, in grado di apportare circa 44 chilocalorie ogni 100 grammi di prodotto.

 I kiwi bio molto maturi possono essere divisi a metà senza essere affettati, per gustarne la polpa direttamente con il cucchiaino. 

Possono costituire uno degli ingredienti principali nella preparazione di macedonie o di spiedini di frutta, in occasione della merenda, uno stratagemma che permetterà che questo frutto possa essere amato anche dai bambini. Con kiwi bio e limone è possibile preparare una composta agrodolce, adatta da abbinare anche a piatti salati.

Un kiwi da agricoltura biologica può rappresentare uno dei frutti da consumare a colazione, dopo essere stato affettato e condito con succo di limone. Può essere aggiunto al muesli o alla colazione energizzante denominata Miam O Fruit e può sicuramente entrare ad essere parte degli ingredienti per la preparazione di frullati benefici da gustare in ogni momento della giornata. Il kiwi bio può essere inoltre impiegato per la preparazione di crostate, sorbetti e gelati, oltre che di ghiaccioli alla frutta. Il kiwi bio può essere  unito ad ortaggi come zucchine e peperoni nella preparazione delle insalate estive.

Con i kiwi da agricoltura biologica possono essere preparati dei trattamenti di bellezza casalinghi. Una veloce maschera per il viso al kiwi casalinga può essere realizzata schiacciando con una forchetta la polpa di un frutto molto maturo e mescolandola con un cucchiaino di olio di mandorle dolci. È dunque possibile stenderla sul viso e lasciarla agire per 15 minuti prima di risciacquare il viso con acqua tiepida. 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2