Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 all’20/4.

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Lime Visualizza ingrandito

Lime bio 250 gr

45

Nuovo prodotto

Lime da agricoltura biologica

Il lime biologico è frutto tropicale succoso e aspro, ideale per cocktail e succhi. Ricco di vitamina C, è un potente antiossidante utile per le difese immunitarie. 

Maggiori dettagli

2,98 €

Scheda tecnica

Peso250 g
OrigineSpagna
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il lime da agricoltura biologica è un agrume appartenente alla famiglia delle Rutaceae, il suo nome scientifico è Citrus aurantifolia. Il lime bio, quando maturo, ha una forma leggermente ovale con una colorazione verde giallastra. La sua polpa, che non contiene semi, ha un gusto abbastanza acido mentre la sua buccia è sottile e ricca di oli essenziali.

Circa l'origine del lime biologico vi sono ancora pareri discordanti ma l’ipotesi più diffusa è quella che ritiene che questo frutto sia un ibrido risultante dall’incrocio tra il limone ed il cedro.

Il lime da agricoltura biologica è ricco di vitamina C, un composto antiossidante che tra le varie proprietà vanta anche quella di aumentare l’assorbimento del ferro. Questa caratteristica è utile per la prevenzione dell’anemia. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ci informa che consumare 100 mg di vitamina C durante un pasto aumenta l’assorbimento di ferro del 67 %.

Si pensi che il lime biologico ha anche proprietà antibatteriche. I ricercatori hanno infatti scoperto che il lime bio è in grado di uccidere i batteri che causano il colera. In Africa infatti, dove recentemente si sono verificati focolai di colera, uno studio ha scoperto che le persone che mangiavano succo di lime e riso, eliminavano dal loro corpo i pericolosi batteri. 

L’acido citrico ha la duplice capacità di facilitare la digestione e di aiutare l’organismo a sciogliere i grassi. Per questo motivo il lime biologico rappresenta un ottimo alleato nelle cure dimagranti.

L’abbondanza di antiossidanti dona al lime da agricoltura biologica proprietà antitumorali. Gli antiossidanti infatti hanno la capacità di contrastare l’attività dei radicali liberi che come risaputo sono spessa la causa di gravi malattie croniche.

In cucina il succo del lime biologico viene utilizzato per accompagnare piatti freddi di pesce, insalate e macedonie e per preparare cocktail. La buccia di lime da agricoltura biologica, può essere grattugiata e utilizzate per guarnire e insaporire creme e dolci. Le bucce vengono impiegate anche per la preparazione del famoso liquore al lime.

Particolarmente usato nella cucina asiatica è il lime essiccato, ossia fettine di lime bio fatte essiccare per lungo tempo al sole im modo da prolungarne la conservabilità. Il lime bio essiccato viene aggiunto in cottura a zuppe e piatti di pesce.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: