Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Limoni Visualizza ingrandito

Limoni biologici 500 gr

50

Nuovo prodotto

Limoni da agricoltura biologica

I limoni bio sono alimenti ricchi di vitamina C, potassio e altre sostanze utili all'organismo.

Maggiori dettagli

2,69 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

I limoni da agricoltura biologica, sono frutti portati a maturazione naturalmente, che non subiscono trattamenti per forzare la crescita, eliminare i parassiti e lucidare la buccia, operazione che nasce dall’esigenza di renderli più attraenti sui banchi di mercati e negozi.
Questo significa poter contare su un frutto che si può utilizzare in tutte le sue parti, non solo la polpa, ma anche la scorza, e che mantiene tutti i principi nutritivi che lo caratterizzano.

Dal limone da agricoltura biologica si ottiene il succo che rappresenta fino al 50% del peso del frutto. È composto principalmente da acqua in cui sono disciolte fibre, acidi organici, vitamina, antiossidanti, zuccheri e Sali minerali.

I limoni da agricoltura biologica sono una preziosa fonte di vitamina C, la principessa delle vitamine, che sull'organismo umano ha un effetto indiscutibilmente benefico. La fibra è presente in piccole quantità nel succo, mentre la buccia ne è ricca. La principale fibra solubile presente nel limone bio è la pectina. Tra gli acidi organici figura principalmente l’acido citrico, sostanza che conferisce il tipico sapore acidulo, e l’acido ascorbico

Gli usi dei limoni da agricoltura biologica – tra succo di limone e scorza di limone – sono davvero numerosi e riguardano tanti ambiti della nostra vita a partire da salute e bellezza senza dimenticare la cura della casa e del giardino.

  • Per eliminare dalle mani i cattivi odori strofinate le dita con del succo di limone bio o con la scorza del limone bio oppure lavate le mani con acqua e limone.
  • Se volete preparare una maschera viso purificante mescolate 2 cucchiai di argilla verde, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaino di miele.
  • Per realizzare uno scrub per il viso fai da te vi basteranno 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaio di zucchero di canna.
  • Strofinate le unghie con del succo di limone per schiarirle se risultano ingiallite.
  • Il rimedio della nonna per digerire è bere un bicchiere d’acqua con un pizzico di bicarbonato e un cucchiaino di succo di limone.
  • Con le scorze di limone potrete preparare un pot pourri per profumare e deodorare la vostra casa, abbinando le scorze di limone ai fiori essiccati.
  • Un mix di acqua e limone è perfetto per la pulizia di teiere e caffettiere, di cui preserva l’igiene senza comprometterne l’efficienza e senza lasciare residui che potrebbero intaccare il sapore delle nostre bevande preferite.


Come possiamo utilizzare al meglio i limoni nelle nostre ricette e in cucina? Ecco alcuni suggerimenti da non perdere e da sperimentare.
Grattugiare e surgelare le scorze di limone bio per usarle quando facciamo i dolci; aggiungere succo di limone bio a estratti e frullati per non farli annerire; condire l'insalata con il succo di limone bio; aggiungere un cucchiaino di succo di limone bio nelle torte per favorire la lievitazione; ridurre in polvere le scorze di limone bio essiccate e utilizzarle per aromatizzare i dolci e lo zucchero; preparare ghiaccioli al limone bio; biscotti al limone bio fatti in casa; torta al limone bio fatta in casa.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: