Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Mele Gala Visualizza ingrandito

Mele Gala biologiche 500 gr

61

Nuovo prodotto

Mele Gala da agricoltura biologica

Il colore delle mele gala bio è rosso striato dal gusto succoso e dolce, molto apprezzato dai più giovani.

Maggiori dettagli

3,27 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Trentino)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le mele gala da agricoltura biologica sono molto apprezzate dai bambini, di color rosso striato, dal gusto dolce e succoso. La polpa è di colore bianco-giallastro e di consistenza variabile, da croccante e succosa a morbida e pastosa, in relazione allo stadio di maturazione. La forma delle mele gala da agricoltura biologica è tendenzialmente tondeggiante e un po’ allungata, di medio-piccole dimensioni.

Le mele gala da agricoltura biologica possono essere scelte per il consumo immediato, come spuntino durante la giornata, oppure come ingrediente cardine di numerose ricette. 

Per quanto riguarda le mele gala bio ed il salato vi suggeriamo di usarle al naturale per arricchire le insalate, basta tagliare la mela in spicchi, eliminare il torso e tagliarla e fettine sottili. In alternativa per un bel primo piatto potete provare il risotto, in questo caso vi basta procedere come un qualsiasi risotto ed aggiungere i pezzettini di mela gala bio insieme alla cipolla e l’olio d’oliva, prima di tostare il riso. Sempre come idea per un primo piatto aggiungere qualche fetta di mela al vostro minestrone prima di procedere con la cottura lo renderà ancora più gustoso e salutare. Per quanto riguarda i dolci le mele sono famose per essere alla base di molte torte, muffin, crostate e strudel, sono perfette per questo tipi di piatti. Infine le mele gala da agricoltura biologica sono particolarmente indicate per la realizzazione di centrifugati, spesso in abbinamento con altri ingredienti come carote, zenzero e arancia. Infine la mela, grazie all’alto contenuto di pectina, può essere utilizzata come addensante per le marmellate qualora la frutta usata non contenga abbastanza pectina. Vi basta usare mezza mela gala bio per ogni mezzo chilo di frutta e la vostra marmellata sarà degna di questo nome.

Molto note sono anche le proprietà della mela sulla pelle: applicare sul viso una maschera a base di polpa di mele e miele la rende più pura e schiarisce le macchie scure.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: